Social Football Summit, Mancini: "Mondiali? Ancora non mi passa la mancata qualificazione! Sono rimasto per un motivo" | VIDEO CN24

28.09.2022
13:50
Redazione

In occasione del Social Football Summit 2022 che si sta tenendo a Roma, nell’ambito del panel Novanta Minuti di innovazione nel calcio sono intervenuti il commissario tecnico della Nazionale Italiana Roberto Mancini ed il collaboratore tecnico Daniele De Rossi.

Social Football Summit 2022, parla Mancini

“Dei primi anni in Nazionale da calciatore ho un ottimo ricordo. Erano anni diversi, non c'era molta tecnologia e c'era un approccio diverso anche al calcio, soprattutto negli allenamenti. Bisogna fare attenzione ai social perchè gli anni per fare il calciatore non sono tanti: bisogna saper convivere con questi nuovi strumenti. Allo stesso tempo ci dobbiamo adattare tutti, e dobbiamo convivere con le telecamere che ormai ci seguono anche duranti gli allenamenti e le riunione.

La Nazionale? Abbiamo portato a casa due vittorie importanti negli ultimi due match, stiamo vivendo un momento positivo. Ancora però non mi passa la mancata qualificazione ai Mondiali, ci penso ancora. Allo stesso tempo però c'è orgoglio per aver battuto due nazionali forti come Inghilterra e Ungheria.

La Nazionale ha regalato qualche delusione di troppo, ma alla fine porta a casa sempre risultati e titoli negli anni. La porta della Nazionale è aperta a tutti, anche se ci sono stati contrasti in passato. Dopo il ko contro la Macedonia ho cercato di capire cosa fosse andato male. Nonostante la mancata qualificazione sentivo ancora la fiducia di tutti quindi sono rimasto. Il ruolo del Ct della Nazionale però ti porta gioia, sai che dietro di te hai un popolo intero"

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Fonte : dal nostro inviato a Roma, Manuel Guardasole
Notizie Calcio Napoli