Spinazzola o Raspadori, 4-3-3 o 3-5-2? Il Mattino: Conte ha scelto l'11 per Monza-Napoli

19.04.2025
15:15
Redazione

Ultime news formazioni Monza-Napoli: Conte col 4-3-3 e con Spinazzola al posto di David Neres

Ultime notizie SSC Napoli - L'edizione odierna de Il Mattino racconta le scelte di formazione di Conte per Monza-Napoli, chi sostituirà David Neres?

"Il tecnico non ha praticamente alternative in quella posizione ed il solo esterno di ruolo giunto dal mercato di riparazione (Okafor) evidentemente non è ritenuto ancora in condizioni tali da poter reggere una partita intera. Ed ecco che bisognerà fare ancora una volta di necessità virtù. Ed ecco che torna provvidenziale il recupero di Spinazzola che lunedì scorso ha ritrovato il campo nell'ultimo quarto d'ora contro l'Empoli dopo due settimane di stop per un problema muscolare. L'ex Roma è il principale indiziato a sostituire Neres nel tridente offensivo, esattamente come fatto già in passato nella trasferta del Franchi. A Firenze, infatti, Spinazzola agì esterno alto con Olivera alle sue spalle sulla stessa catena mancina nel 4-3-3. Il Napoli oggi pomeriggio non dovrebbe discostarsi da quello stesso spartito tattico (salvo un cambiamento repentino di modulo con l'inserimento di Raspadori in una sorta di 4-2-3-1 che tuttavia appare un tantino peregrino).

Le pedine comunque non saranno le stesse. Conte deve fare i conti con due assenze pesanti in difesa per infortunio (Juan Jesus e Buongiorno) che costringono il tecnico a lanciare nella mischia il giovane Rafa Marin al centro del pacchetto arretrato in coppia con Rrahamani. Per fortuna si registra il rientro di Giovanni Di Lorenzo che ha scontato il turno di squalifica (insieme ad Anguissa) e si riprende la fascia di destra e quella di capitano".

Antonio Conte
Notizie Calcio Napoli