Sportmediaset - Ancelotti non ha mai perso all'esordio, Lazio vittima preferita di Callejon

18.08.2018
03:00
Redazione

Tabù da sfatare e record da mantenere: sono tante le curiosità che accompagnano la prima giornata di Serie A. Il Napoli invece si affida a

Tabù da sfatare e record da mantenere: sono tante le curiosità che accompagnano la prima giornata di Serie A. Il Napoli invece si affida a Carlo Ancelotti che è un cecchino agli esordi con un nuovo club in campionato: non ha mai perso.

- Il Napoli è imbattuto nelle ultime sei partite di campionato contro la Lazio, parziale in cui ha subito soltanto tre gol: cinque successi per i campani e un pareggio. 
- Il Napoli ha segnato 30 gol nelle ultime 10 partite di Serie A contro la Lazio e in sei di queste ne ha segnati tre o più nel singolo match. 
- Lazio e Napoli si sono incontrate alla prima giornata di Serie A in due occasioni, una vittoria per parte: nella prima vinsero i partenopei (3-1 nel 1932), nella seconda invece si imposero i biancocelesti (2-0 nel 1997). 
- La Lazio ha vinto in quattro degli ultimi sei incontri giocati alla prima giornata di campionato (1N, 1P). 
- Alla prima partita da allenatore di un nuovo club in uno dei 5 maggiori campionati europei, Carlo Ancelotti ha ottenuto finora sei vittorie (Parma, Juventus, Chelsea, PSG, Real Madrid e Bayern Monaco) e un pareggio (Milan). 
- Cinque degli ultimi 10 gol segnati dal Napoli in Serie A sono arrivati di testa, quattro di questi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. 
- Fabián Ruiz è stato il più giovane centrocampista centrale della Liga spagnola 2017/18 ad avere partecipato ad almeno nove reti (tre gol e sei assist).
- La Lazio è la vittima preferita di José Callejón in Serie A (cinque gol), quattro di questi sono stati realizzati allo stadio Olimpico. 
- Ciro Immobile ha trovato il gol nel primo precedente di Serie A contro il Napoli (novembre 2012), ma successivamente non ha più trovato la rete contro gli azzurri in sette sfide di campionato.

Fonte : Sportmediaset
Notizie Calcio Napoli