Sportmediaset - Insigne e Mertens mediocri, si salva solo Koulibaly. Aubameyang è il peggiore dell'Arsenal

19.04.2019
01:00
Redazione

Nel ritorno dei quarti di Europa League il Napoli perde 1-0 contro l'Arsenal e dice addio alla competizione. Dopo il 2-0 di Londra, i Gunners passano anche al San Paolo grazie a una punizione di Lacazette al 36': il francese sorprende Meret non esente da colpe. In precedenza gli azzurri avevano sfiorato il gol con Callejon e Milik. La prima stagione di Ancelotti si chiude così senza titoli. Per gli inglesi c'è ora il Valencia in semifinale.

Le pagelle di Sportmediaset

  • Koulibaly 7 - In difesa è il solito muro invalicabile e in attacco serve un delizioso assist che Callejon spreca sullo 0-0.
  • Meret 5 - Se all'andata con alcuni grandi interventi aveva evitato un passivo maggiore, stasera ha sulla coscienza il gol di Lacazette che spegne i sogni di rimonta. Sulla punizione del francese fa un passo dalla parte sbagliata e può solo vedere la palla finire in rete. Prodigioso su Aubameyang, ma la frittata era ormai fatta.
  • Insigne 5 - I fischi che lo accompagnano all'uscita sono alquanto ingenerosi non tanto per la parita (sottotono) di stasera, ma per tutto quanto fatto per il Napoli in questi anni.
  • Lacazette 7 - Appena sufficiente nel match d'andata, il francese ha il grande merito di segnare la punizione che già nel primo tempo mette al sicuro la qualificazione.
  • Koscielny 6,5 - Battaglia tutta fisica con Milik che è un cliente difficile. Il francese è quello che si fa più preferire della difesa dei londinesi.
  • Aubameyang 5 - Fa davvero poco e in avvio di ripresa si divora il gol del 2-0 facendo fare un figurone a Meret. Molto meglio il compagno Lacazette.
Fonte : sportmediaset.mediaset.it
Notizie Calcio Napoli