Sportmediaset - Italiano in pole per la panchina del Napoli: De Laurentiis stregato per due motivi

17.03.2024
10:15
Redazione

Vincenzo Italiano è il candidato numero uno per la panchina del Napoli. Il presidente De Laurentiis lo segue già da un anno.

Vincenzo Italiano in pole per la panchina del Napoli si legge sul sito di Sportmediaset. L'avventura di Italiano a Firenze è praticamente ai titoli di coda e De Laurentiis, il quale ci aveva già provato la scorsa estate, adesso è più che mai convinto di voler puntare su di lui qualora Francesco Calzona non riuscisse a fare il miracolo Champions.

Vincenzo Italiano nuovo allenatore del Napoli

Ecco cosa si legge questa mattina sul sito di Sportmediaset sul futuro di Vincenzo Italiano:

"Vincenzo Italiano lascerà la guida dei viola al termine della stagione e la coppia Commisso-Barone ha già individuato il sostituto: Maurizio Sarri. La Fiorentina è il giusto coronamento della sua esperienza in Serie A, in una città a mezz'ora di distanza da casa sua e in uno stadio dove da bambino andava a seguire i viola accompagnato dagli zii. Vincenzo Italiano, invece, è da molto tempo nel mirino di De Laurentiis.

Di lui piace il sistema di gioco, il famoso 4-3-3 che è diventato il punto di riferimento del presidente, e il calcio offensivo fatto praticare alle sue squadre. E' il candidato numero uno nel caso in cui Calzona non dovesse fare miracoli da qui a due mesi alla guida del Napoli".

Notizie Calcio Napoli