Sputa contro un vigile a San Giorgio a Cremano: agente in quarantena a rischio Coronavirus

31.03.2020
10:30
Redazione

Sputa contro una vigilessa, agente di Polizia Municipale a rischio Coronavirus

Ultime notizie Napoli - Episodio vergognoso a San Giorgio a Cremano. Una donna, in giro senza validi motivi, fermata da un'agente della polizia municipale per controllare l'autocertificazione, ha aggredito la vigilessa e le ha rivolto uno sputo che ha colpito quest'ultima al volto. Un episodio incommentabile visto il rischio di contagio da Coronavirus. A raccontarlo è il portale online de Il Giornale. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it:

"Di tutta risposta la donna ha prima aggredito l’agente della polizia municipale e poi le ha sputato sul viso. Una scena agghiacciante che si è svolta davanti a diversi testimoni. La vigilessa ha denunciato chi l’ha aggredita per resistenza a pubblico ufficiale, ma adesso dovrà rimanere in quarantena presso la propria abitazione per 14 giorni, per scongiurare un possibile contagio. Non si è a conoscenza se la donna fermata abbia il Coronavirus, ma nel dubbio l’agente della polizia municipale dovrà restare in isolamento lontana dai propri familiari".

Sullo spiacevole episodio è intervenuto anche il sindaco Giorgio Zinno, che ha usato parole molto dure sui social network:

“Nelle scorse ore una nostra agente di polizia municipale stata aggredita mentre faceva il proprio dovere: durante un controllo su di un pullman, una donna di Napoli che si trovava senza alcun giustificato motivo a San Giorgio a Cremano le ha sputato addosso. La donna è stata denunciata per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, oltre a subire la quarantena obbligatoria perché fuori territorio senza motivo, ma la nostra agente è stata subito costretta mettersi in quarantena precauzionale. Il nostro Comune, dunque, subisce il danno di avere una dipendente in meno in strada, al servizio dei cittadini, mentre l’agente, moglie e madre, è costretta a temere un possibile contagio e dovrà restare quattordici giorni lontana dalla figlia”.

Notizie Calcio Napoli