SSC Napoli, il report dell'allenamento: aggiornamenti su Politano e Osimhen

23.09.2022
13:55
Redazione

Novità su Politano e Osimhen nel report odierno dell'allenamento della SSC Napoli a Castel Volturno: il comunicato

Ultime notizie SSC Napoli - Seduta mattutina per il Napoli all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri si allenano nella settimana della sosta per gli impegni delle Nazionali. Il campionato ricomincerà il primo ottobre con Napoli-Torino in programma allo Stadio Maradona alle ore 15 per la ottava giornata di Serie A. La squadra ha iniziato la sessione con circuito in palestra. Questo il comunicato SSC Napoli:

Successivamente fase di attivazione sul campo 2. Di seguito il gruppo ha svolto lavoro tecnico con l'ausilio di sagome e serie di partitine 8 contro 8. Politano ha fatto terapie e allenamento personalizzato in palestra. Osimhen terapie e personalizzato in campo.

Infortuni Napoli, aggiornamento su Politano e Osimhen

A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto il professor Raffaele Canonico, responsabile dello staff medico della SSC Napoli, rilasciando alcune dichiarazioni:

"Infortunio Politano? Per quanto riguarda Matteo, ha avuto questo infortunio alla caviglia ed ha sofferto parecchio dolore: dagli esami si è evidenziata una lesione ad un legamento della caviglia. È una distorsione di primo grado, con una prognosi di circa tre settimane: vedremo come risponderà Matteo alla riabilitazione. Di media sono tre settimane di stop, poi vediamo come evolve la prossima settimana dopo la fisioterapia subito iniziata già in nazionale.

Infortunio Osimhen? Siamo al diciassettesimo giorno di stop, Victor tra le sue doti ha accelerazione e allungo sui 30-40 metri: ha avuto il classico infortunio del velocista. In campo il 9 ottobre contro la Cremonese? Quella settimana prima della Cremonese diventa cruciale, se la settimana prossima i progressi saranno buoni e la cicatrizzazione della lesione si completa perfettamente, la guarigione completa arriva dopo alcuni allenamenti. Il giorno dopo l’Ajax saremo a 28 giorni: sarà una settimana cruciale, la Cremonese può essere un obiettivo plausibile".

Notizie Calcio Napoli