Stadio Maradona
Stadio Maradona

Stadio Maradona, con il terzo anello 8mila posti in più! Entro il 30 aprile il piano del Comune di Napoli

06.04.2025
07:30
Redazione

Stadio Maradona, studio per riaprire il terzo anello ed estendere la capienza

Stadio Diego Armando Maradona, novità sulla possibile ristrutturazione e la riapertura del terzo anello, dichiarato inagibile nel 2005 e mai più riaperto. Oggi ne parla il quotidiano Il Mattino descrivendo i progetti sul tavolo e gli incontrin tra il sindaco Manfredi, il presidente De Laurentiis e il Ministro dello Sport Abodi

Stadio Maradona, terzo anello e nuovi posti a sedere

Il Comune di Napoli sta infatti conducendo uno studio, il cui esito finale è previsto per il 30 aprile 2025, che ha ad oggetto proprio la riapertura del terzo anello, con una stima dei costi e un piano di agibilità. In sostanza, per riaprire il terzo anello ed aumentare la capienza dello stadio, serve innanzitutto mettere mano alla copertura dello stadio vecchia di 40 anni, ristrutturandola o rinnovandola del tutto. Il Mattino sottolinea l'importanza strategica di tale operazione, perché:

  1. Consentirebbe al Napoli di giocare al Maradona in costanza di lavori di ammodernamento dell’impianto di Fuorigrotta.
  2. Inoltre, consentirebbe di limitare le eventuali perdite al botteghino della SSC Napoli.

In totale, la riapertura del terzo anello estenderebbe la capienza del Maradona di circa 8mila posti a sedere in più, per un totale di 63mila spettatori rispetto ai 54mila attuali. E se oltre al terzo anello si eliminasse anche la pista d'atletica, i posti aggiuntivi sarebbero altri 7mila, per un totale di 70mila spettatori potenziali e un +30% di incassi al botteghino.

Notizie Calcio Napoli