
Stasera inizia il Ramadan: tre giocatori del Napoli musulmani, digiuno diurno per tutto aprile!
Quattro giocatori del Napoli iniziano il Ramadan stasera e per i prossimi 29 giorni
È iniziato il Ramadan! Da stasera e per i prossimi 29 giorni, si celebra il rito musulmano del Ramadan, pratica religiosa è uno dei pilastri dell'Islam e che prevede il digiuno dall'alba al tramonto e la rinuncia a tutta una serie di comportamenti considerati nocivi per il corpo, come fumare o bere.
Ramadan Napoli 2023
Ultime notizie. Il Ramadan 2023 coinvolgerà anche tre giocatori del Napoli di fede musulmana: si tratta di Eljif Elmas, Amir Rrahmani e il giovane Karim Zedadka.
Lo staff SSC Napoli, che ha già avuto esperienza in passato con calciatori musulmani (come Koulibaly o Ghoulam) si è già organizzato per venire incontro alle esigenze alimentari dei suoi giocatori, che dunque non avranno problemi a coinciliare l'attività da professionisti con la fede religiosa.
Come precisa il quotidiano Il Mattino "lo staff medico azzurro ha sempre avuto negli ultimi anni ottimi risultati, controllando costantemente le condizioni dei calciatori interessati e aiutandoli nelle ore in cui è possibile bene e mangiare".
Fatto sta che per tutto il mese di aprile, decisivo in Serie A e Champions League, Anguissa, Rrahmani ed Elmas dovranno convivere con questa situazione sempre delicata: potrebbero anche decidere di sospendere il Ramadan per evitare qualsiasi tipo di problema in campo.