Terremoto Napoli oggi, due forti scossa in tre minuti: epicentro e magnitudo
Terremoto Napoli oggi domenica 14 aprile alle ore 9:44. Una forte scossa che si è avvertita distintamente tra centro storico e Vomero
Notizie Napoli - Terremoto Napoli oggi domenica 14 aprile alle ore 9:44. Una forte scossa di terremoto ha colpito l'area di Napoli questa domenica mattina, un brusco risveglio per i napoletani.
La scossa di terremoto di domenica 14 aprile 2024 alle ore 9:44 a Napoli si è sentita in tutto il centro città e anche al Vomero. In arrivo aggiornamenti in merito a epicentro e magnitudo: quella delle 9.44 ha avuto una magnitudo di 3.7 ed una profondità di 3 chilometri, epicentro Campi Flegrei. Quella delle 9.46 ha avuto una magnitudo di 3.1 ed una profondità di 3 chilometri, epicentro Campi Flegrei.
Il sisma è partito dalla zona dei Campi Flegrei. La scossa è stata principalmente avvertita nei quartieri della zona ovest del capoluogo partenopeo (Bagnoli, Pianura, Fuorigrotta, Soccavo) ma anche al Vomero, Chiaia e Posilipo. Scossa avvertita anche nel comune di Pozzuoli, epicentro dei Campi Flegrei, e in quello di Quarto.