Terremoto Napoli oggi, varie scosse fortissime in poche ore: epicentro e magnitudo

20.05.2024
21:46
Redazione

Notizie Napoli - Terremoto Napoli oggi lunedì 20 maggio alle ore 19:51. Una forte scossa di terremoto ha colpito l'area di Napoli questo lunedì sera. Gente scesa in strada a Pozzuoli per la lunga scossa sismica di questa sera. 

Il sisma è partito dalla zona dei Campi Flegrei. La scossa è stata principalmente avvertita nei quartieri della zona ovest del capoluogo partenopeo (Bagnoli, Pianura, Fuorigrotta, Soccavo) ma anche al Vomero, Chiaia e Posilipo. Scossa avvertita anche nel comune di Pozzuoli, epicentro dei Campi Flegrei, e in quello di Quarto.

L'epicentro iniziale del terremoto di oggi a Napoli si trova all’altezza del tunnel della Tangenziale di  Napoli a due chilometri e novecento metri di profondità.

- Alle 20.10 circa è stata avvertita una nuova scossa, nelle zone di Napoli città ed in provincia: col susseguirsi di questi eventi, si può parlare di un vero e proprio sciame sismico. La magnitudo è stata di 4.4. 

- Nuovo aggiornamento e nuova scossa. L'evento è stato avvertito alle 21.46 circa, a conferma di un vero e proprio sciame sismico che sta interessando Napoli e provincia.

Notizie Calcio Napoli