Tournée in Corea del Sud con Napoli-Maiorca, la KFA smentisce: "Non abbiamo ricevuto richieste ufficiali! Ma non si giocherà il 10 giugno, il motivo"

11.05.2023
11:50
Manuel Guardasole

Doppia amichevole Napoli-Maiorca in tournée in Corea del Sud, la Federcalcio sudcoreana KFA smentisce la data del 10 giugno e richieste ufficiali

Ultime notizie SSC NapoliSi insinuano dubbi sulle conferme dei giorni scorsi sulla doppia amichevole Napoli-Maiorca in una tournée in Corea del Sud. Almeno per quel che riguarda le date. Visto che si parlava di due amichevoli fra SSC NapoliMaiorca da giocare a Seoul e Goyang l'8 e il 10 giugno.

Come riportano i media locali in Corea del Sud, però, l'KFA, la Federcalcio sudcoreana, ha posto in dubbio le notizie sulle due partite amichevoli tra NapoliMaiorca, club di Liga, a Seoul il mese prossimo, dicendo che non vuole permettere che una partita amichevole venga giocata nello stesso giorno delle gare di campionato in Corea del Sud. Infatti, il 10 giugno 2023 vi sono programmate ben 3 partite di K League. E un rappresentante della Federcalcio a Yonhap News Agency (un'importante agenzia di stampa sudcoreana) ha infatti ammesso:

"Non abbiamo ancora nemmeno ricevuto alcuna richiesta di approvazione. Ma sarebbe difficile per noi accettare la partita amichevole del 10 giugno, perché in quel giorno abbiamo le nostre partite di campionato".

Intanto prosegue il dialogo fra gli organizzatori e la Federazione, che ha invece dato l'ok per la data dell'8 giugno. L'idea nasce perché i due club di Serie ALiga hanno in rosa due dei calciatori coreani più importanti d'Europa: il difensore centrale del Napoli Kim Min-jae e il centrocampista del Maiorca, Lee Kang-in.  

Napoli-Maiorca in Corea del Sud
Notizie Calcio Napoli