UEFA.com - Gol e vittorie, il Napoli ha l'opportunità di raggiungere altri due record in Europa League

26.11.2015
10:20
Redazione

Il sito ufficiale della UEFA riporta le statistiche più importanti della sfida tra Napoli e Bruges che si giocherà stasera:

• Con l'1-0 contro il Legia alla quarta giornata, il Bruges ha riconquistato una vittoria che mancava dal 5 agosto, quando aveva battuto il Panathinaikos FC per 3-0 al ritorno del terzo turno di qualificazione di UEFA Champions League.

• Con 16 gol segnati nelle prime quattro partite, il Napoli è a cinque lunghezze dal record nella fase a gironi di UEFA Europa League, stabilito l'anno scorso dall'FC Salzburg con 21 marcature.

Napoli e SK Rapid Wien sono le uniche due squadre a punteggio pieno prima della quinta giornata. Solo sei formazioni hanno vinto tutte e sei le partite della fase a gironi di Europa League. La stagione 2013/14 è stata l'unica in cui ce ne sono state due che hanno chiuso a punteggio pieno: Tottenham Hotspur FC e Salisburgo.

• Nella scorsa UEFA Europa League, sia il Napoli che il Bruges sono state eliminate dall'FC Dnipro Dnipropetrovsk, che è arrivato in finale. La squadra belga si è arresa ai quarti, i partenopei in semifinale.

• Il Bruges si è trovato otto volte in questa fase della Coppa UEFA/UEFA Europa League, qualificandosi in quattro occasioni. Il Napoli ha raggiunto la fase a eliminazione diretta di Europa League tre volte su tre.

Fonte : uefa.com
Notizie Calcio Napoli