UFFICIALE - Cavani convocato, stasera sfiderà il Monaco: sarà in campo con la testa già verso Napoli?

28.08.2016
09:30
Redazione

Cavani-Napoli, qualcosa di clamoroso si muove. Prima la notizia del Corriere dello Sport (clicca qui per leggere) poi la conferma sia on line che cartacea di Repubblica che parla addirittura di offerta ufficiale presentata al Psg aggiungendo che: "La risposta del presidente all'ostilità dei tifosi potrebbe essere però clamorosa: il club azzurro ha presentato un’offerta ufficiale per Cavani. Il finale della campagna acquisti potrebbe regalare degli sviluppi incredibili, dopo i sofferti 90’ di ieri. La mossa Cavani sarebbe un inaspettato "ritorno al passato", destinata però anche a placare i tifosi".

Negli ultimi giorni, quando qualcuno aveva fantasiosamente parlato del Matador sul Lungomare, si erano rincorse voci anche circa la mancata convocazione del giocatore per la trasferta di stasera contro il Monaco. Nulla di vero, anzi Cavani è stato convocato. Riportarlo al Napoli è difficilissimo, mancano solo 72 ore e lo sceicco Al Khelaifi non ha un valido sostituto del Matador. C'è da dire una cosa: Cavani non è mai entrato nel cuore dei parigini, nell'ultima gara interna è stato fischiato dopo aver sciupato almeno 10 nitide palle gol, ma è ancora al centro del progetto tecnico di Emery. Per concretizzarsi l'affare dovrebbe soltanto scatenarsi un complicatissimo effetto domino tra Francia, Spagna e Inghilterra con protagonisti James Rodriguez, Lukaku, Diego Costa. Sognare non costa nulla, ma è bene rimanere coi piedi per terra, l'affare è difficilissimo ma non impossibile. Del resto anche l'entourage di Cavani proprio in esclusiva ai microfoni di CalcioNapoli24.it dichiarò: "Tornerebbe per la gente, dipende dal presidente".

Intanto una certezza c'è, è stato convocato. Ecco la lista del Psg

AREOLA, AUGUSTIN  AURIER  BEN ARFA CAVANI Edinson, DAVID LUIZ, DI MARIA, KIMPEMBE KRYCHOWIAK KURZAWALUCAS MARQUINHOS MATUIDI MAXWELL MEUNIER PASTORE RABIOT THIAGO MOTTA TRAPP VERRATTI 

ASSENTI: DESCAMPS Rémy JESE NKUNKU, ONGENDA, THIAGO SILVA

Notizie Calcio Napoli