UFFICIALE – Napoli, accolto ricorso: la squalifica alla Curva A è stata annullata

21.06.2022
20:30
Redazione

Ultime calcio Napoli annullata la squalifica alla Curva A

La Corte Sportiva d’Appello Nazionale ha accolto il ricorso del Napoli sulla chiusura della Curva A a partire dal prossimo campionato per un turno. La squalifica era avvenuta in seguito agli scontri di Spezia-Napoli. Questo il comunicato ufficiale della SSC Napoli:

"La SSC Napoli comunica che la Corte Sportiva di Appello nazionale, in data odierna, in accoglimento del reclamo proposto in seguito ai fatti occorsi in occasione di Spezia-Napoli, ha annullato il provvedimento del giudice sportivo della Lega di Serie A di chiusura della Curva A per un turno di campionato. Pertanto nella prima gara utile del campionato 2022/23 l’intero stadio Diego Armando Maradona sarà aperto al pubblico".

Curva A

Napoli annullata la squalifica alla Curva A

Ecco il comunicato della Giustizia sportiva:

"Nell’udienza fissata il 21 giugno 2022, tenutasi in videoconferenza, a seguito del reclamo numero 327/CSA/2021-2022, proposto dalla società S.S.C. Napoli S.p.A. in data 27.05.2022, avverso la sanzione dell’obbligo di disputare una gara con il settore denominato “Curva A” dello stadio Diego Armando Maradona privo di spettatori unitamente all’ammenda di € 30.000,00 con diffida, in relazione alla gara Spezia/Napoli del 22.05.2022; udito l’Avv. Mattia Grassani per la reclamante; ha pronunciato: accoglie parzialmente il reclamo e, per l’effetto, annulla la sanzione dell’obbligo di disputare una gara con il settore denominato “Curva A” dello stadio Diego Armando Maradona privo di spettatori. Ridetermina la sanzione dell’ammenda in € 50.000,00, con diffida".

Tutte le news sul calciomercato e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli