DAZN
DAZN

Ultim'ora - AGCOM inchioda DAZN: costretti ad erogare indennizzi ai tifosi!

15.08.2022
13:00
Redazione

Interviene AGCOM: DAZN erogherà indennizzi a tutti i clienti che non sono riusciti a guardare le partite di Serie A ieri sera

Ultimissime notizie: l'AGCOM inchioda DAZN, dopo i disservizi di ieri sera l'emittente televisiva sarà costretta ad erogare indennizzi ai telespettatori privati del servizio televisivo durante le partite di Serie A. L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha emesso una nota stampa in cui fa sapere di aver chiesto conto a DAZN dei disservizi di ieri sera e di "provvedere celermente a erogare gli indennizzi previsti dall'ultima delibera dell'Autorità".

Indennizzo DAZN

Un intervento sollecitato anche dal Governo e dal Ministero dello Sport, nella persona di Valentina Vezzali, che ha definito "grave e inaccettabile il disagio causato agli utenti per la mancata connessione a Dazn". L'intervento congiunto di AGCOM e Governo hanno messo Dazn con le spalle al muro e alla fine l'emittente si è dovuta scusare pubblicamente. Per giustificare l'episodio, Dazn ha parlato di un "evento di natura eccezionale".

Indennizzo DAZN

In ogni caso, la piattaforma ha già annunciato che provvederà a "erogare un indennizzo a ciascun cliente interessato, che verrà corrisposto secondo modalità rese note nei prossimi giorni". Pur non avendo chiarito ancora in cosa consisterà l'indennizzo, è probabile che - come già accaduto lo scorso anno - DAZN offrirà un mese gratis a tutti gli utenti abbonati che non sono riusciti a guardare le partite. Nei prossimi giorni si saprà cosa fare per ottenere l'indennizzo DAZN.

Notizie Calcio Napoli