Ultim'ora sentenza Juve, la decisione slitta a domani mattina: il motivo

19.04.2023
19:30
Redazione

Ultimissime ricorso penalizzazione Juventus

Notizie Calcio - Ultim’ora sentenza Juventus: ore di grande attese poiché era atteso in serata il verdetto sulla penalizzazione e il -15 da confermare o meno. Tuttavia c’è un cambio di programma

Ricorso penalizzazione Juve, cambio di programma 

Secondo quanto infatti svelano i colleghi di Tuttomercatoweb, il Collegio di Garanzia non si pronuncerà questa sera

Appuntamento direttamente a domani mattina con i giudici che hanno anche lasciato il palazzo del Coni. Da norma c'è tempo fino a 5 giorni per decidere, quindi slittamento regolare, tuttavia - come detto - per domani mattina mattina dovrebbe esserci l'annuncio. In un senso o nell'altro. 

Niente da fare, dunque, malgrado due ore e quarantacinque minuti di discussione. Ugo Taucer, procuratore generale dello sport, che rappresentava l'accusa, ammette: "Temo che riguardo all'articolo 4 applicato alla società, sulla carente motivazione riguardo ai punti, un principio di fondatezza delle difese ci sia". E aggiunge come riporta La Repubblica: "Auspico il rinvio alla Corte d'appello federale con rimodulazione della sanzione".

Tutto ciò - aggiunge il quotidiano -  significa che secondo la procura generale dello sport si è verificata una carenza di motivazione riguardo ai 15 punti di penalizzazione, i quali, ora, vanno modificati dalla Corte d'appello, e non al rialzo. 

Notizie Calcio Napoli