ULTIM'ORA Sky - Morte Belardinelli, 5 ultras condannati per gli scontri prima di Inter-Napoli

20.03.2019
11:50
Redazione

Morte Belardinelli negli scontri Inter-Napoli, 5 ultras condannati! E' questa la notizia dell'ultim'ora dei colleghi di Sky Sport, nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Milano sugli scontri tra ultras del 26 dicembre scorso prima della partita Inter- Napoli, nei quali è morto Daniele Belardinelli, investito da una o due macchine.

Scontri Inter Napoli, le condanne

  • Mino Ciccarelli, a capo del gruppo dei Viking, storica compagine della curva nerazzurra, è stato condannato a 3 anni e 8 mesi.
  • Marco Piovella, ritenuto il capo dei Boys della curva nerazzurra, condannato a due anni e 10 mesi.
  • 3 anni ad Alessandro Martinoli, ultrà del Varese, che, secondo le indagini, sarebbe stato a casa di Belardinelli il giorno di Natale insieme anche a Piovella per preparare il blitz di via Novara contro i tifosi napoletani.
  • A due anni e sei mesi, infine, sono stati condannati gli altri due ultrà interisti Francesco Baj e Simone Tira.

Accolto il patteggiamento a un anno e dieci mesi per Luca Da Ros, che ha fornito una serie di elementi utili alle indagini.

Resta aperta l'indagine per arrivare ad individuare gli altri ultras che hanno partecipato agli scontri (ci sono già una ventina di indagati) e quella per individuare la macchina o le macchine della carovana di tifosi napoletani che hanno investito, uccidendolo, Belardinelli. Tutti i coinvolti nell'indagine sono anche accusati di omicidio volontario, reato che non era in questo processo.

Notizie Calcio Napoli