Una richiesta particolare per Don Marco, il prete tifoso

28.01.2016
20:00
Marco Galiero

Era appena stato annunciato il suo arrivo a Napoli dalla società sul profilo Twitter. A distanza di una manciata di minuti, la notizia che ha sconvolto l'esordio del giocatore: brutta botta al ginocchio durante l'allenamento. Grassi è stato operato nell'immediato. Intervento questa mattina a Villa Stuart a Roma. Gli esami hanno evidenziato una lesione traumatica acuta del menisco mediale del ginocchio destro.  Già da domani comincerà la rieducazione a Castelvolturno e tornerà tra 3 settimane a disposizione di Sarri: tutto è bene quel che finisce bene. Un po' di preoccupazione e poi il sospiro di sollievo, Grassi starà bene. Presto. 

Nel pomeriggio di oggi, invece, come se non bastasse: Higuain va giù durante la partita con il San Vito Positano. Mentre il volto dei tifosi sbianca tutto d'un colpo, non tarda ad arrivare la comunicazione della società: "Ha preso una botta al polpaccio, aveva male. E' stata una botta abbastanza forte, è uscito per precauzione. Già sarà domani in campo per allenarsi, nessun problema". Minuti di panico e poi ancora un sospiro di sollievo.

Va bene così? Si può ritornare ad essere tranquilli a Castelvolturno? Si può fare allenamento in pace e continuare la corsa allo scudetto? Chissà! Intanto, quella fascia di tifosi di religione cristiana, potrebbe chiedere l'intervento di Don Marco Beltratti. Il prete che, ultimamente, è stato sotto i riflettori per aver esclamato "Sempre forza Napoli" al termine di una messa. Una benedizione, cosa si potrebbe chiedere ad un prete in questi casi? Non solo per Grassi e Higuain, però. Per tutta la squadra, per Sarri, per lo staff medico, per il presidente. Per tutta la SSC Napoli. 

Notizie Calcio Napoli