Viareggio Cup, Napoli-Rappresentativa serie D 1-1 (3' Russo; 47' Bortoluz): qualificazione rimandata per gli azzurrini

16.03.2017
15:35
Redazione

Finisce 1-1 la seconda gara del Napoli di Gianpaolo Saurini, gli azzurri si andranno quindi a giocare la qualificazione domenica mattina alle ore 11 in quel dello stadio buon riposo di seravezza.

15:55 - Sono appena iniziati 4 minuti di recupero concessi dal signor Paolo Bitonti della sezione di Bologna.

40' punizione dal lato corto destro dell'area per il Napoli, appena fuori dall'area stessa, sulla palla Acunzo che mette teso il cross sul primo palo, ma allontana la retroguardia della Rappresentativa.

15:45 - Agli sgoccioli del primo tempo va in vantaggio il Deportivo Camioneros, che passa a condurre 1-0 contro il Bari nell'altra gara del girone.

34' episodio dubbio in area di rigore dove viene atterrato D'Ignazio, ma il direttore di gara non vede gli estremi per concedere il penalty.

32' Napoli un po' in affanno in questa fase di gioco, è uscita la rappresentativa con il calcio fisico e propositivo che caratterizza questi giocatori, abituati a confrontarsi con giocatori d'esperienza superiore alla loro.

30' Rappresentativa Serie D pericolosa con il sinistro su punizione di Cigliano, la mano di Marfella spinge la palla sulla traversa, ancora provvidenziale il portiere classe 1999 del Napoli.

26' viene espulso Mazzotto della rappresentativa per doppia ammonizione

21' ultima sostituzione in casa napoli, entra Della Corte ed esce Mezzoni

11' D'Ignazio dalla sinistra crossa verso il centro dell'area dove Zerbin sfrutta il suo metro e ottantadue d'altezza per impattare di testa, ne esce però un tiro troppo morbido che Monzani riesce a parare in estensione.

9' Entra Alessio Zerbin ed esce Liguori. Entra Riccio ed esce Migliaccio

7' Flores riceve un lancio lungo, rientra sul destro in area di rigore e lascia partire un tiro che va di poco a lato dalla porta di Marfella

6' della ripresa, esce Gaetano ed entra Marie Sainte

2' minuto pareggio Rappresentativa, Flores serve in profondità l'ottimo taglio di Bartoluz che evita l'uscita di Marfella ed a porta sguarnita fa 1-1.

15.10 - RIPARTE IL SECONDO TEMPO!

14:44 - In questo istante si conclude la prima frazione di gioco, la punizione di russo e l'intervento sensazionale di Marfella consentono al Napoli di condurre 1-0 una gara molto intensa dal punto di vista fisico.

46' Flores sfiora il gol con un destro dal cuore dell'area di rigore che trova l'ottima risposta di Marfella, provvidenziale nel salvare il risultato.

36' Liguori avanza bene palla al piede in ripartenza dopo un calcio d'angolo avversario, ma vistosi solo tenta il tiro dalla distanza ma gli esce debole e per Monzani é una facile preda.

24' gol annullato al Napoli, mette in mezzo Russo dalla destra, batte a rete Gaetano ma è tutto fermo per il precedente fallo del numero 7 partenopeo.

23' Forcing della Rappresentativa alla ricerca del pari

16′ Prima conclusione degli avversari: Felleca punta Migliaccio e converge verso il centro, tiro alto sopra la traversa.

12' Buon inizio per i ragazzi di Gianpaolo Saurini, il 4-2-3-1 viene riproposto dopo la bella prestazione che ha portato alla vittoria in campionato contro il Perugia. Esordio dal primo minuto per Mezzoni, sull'out di sinistra.

3' Gol del Napoli! Inizio col botto degli azzurrini. Russo sblocca il risultato con un calcio di punizione splendido che si infila sotto la traversa

Formazione ufficiale Napoli: Marfella, D'Ignazio, Abdallah, Granata, Milanese, Russo, Acunzo, Liguori, Migliaccio, Gaetano, Mezzoni. A disp.: Schaeper, Mazzella, De Simone, Marie Sainte, Riccio, Esposito, Zerbin, Della Corte. All.: Saurini 

Rappresentativa Serie D: Monzani, Tonini, Calvanese, De Fazio, Vitolo, Nacci, Marino, Cigliano, Felleca, Bortoluz, Achenza. A disp.: Cavalieri, Rinaldi, Zinani, Delvino, Granzotto, Fiore, Tafili, Sapucci, Colantonio, Claps, Scognamillo, Flores. All.: Gentilini

Oggi alle 14 il Napoli Primavera allenato da Gianpaolo Saurini disputerà la seconda partita del girone della Viareggio Cup contro la Rappresentativa di D. La partita si giocherà al Federghini di La Spezia. Nel girone c'è grande equilibrio con tutte le squadre ad 1 punto dopo la prima giornata. CalcioNapoli24.it a partire dalle 13.30 vi proporrà la diretta testuale dell'incontro degli azzurrini.

Notizie Calcio Napoli