VIDEO - Olimpiadi a Napoli, Cruciani attacca: "Salto della buca, scippo con l'asta, lancio della monnezza..."", splendida risposta di un napoletano!

10.09.2016
20:10
Redazione

Napoli torna ad essere tirata in ballo dai media nazionali e come al solito non per farne un elogio. L’ultimo atto, in ordine temporale, della denigrazione della città partenopea giunge stavolta dalla trasmissione radiofonica “La Zanzara”, in onda su Radio 24 dal lunedì al venerdì a partire dalle 18:30 e dalle 23:30 la domenica. A condurla Giuseppe Cruciani, già noto per aver spesso messo bocca su questioni legate al capoluogo campano, per lo più però in ambito sportivo e soprattutto calcistico, visti i suoi trascorsi come opinionista di Sky Sport.

In effetti anche in questa occasione è lo sport ad essere la scintilla che ha fatto esplodere Cruciani contro Napoli. Durante la puntata di ieri, infatti, il conduttore de “La Zanzara” ha commentato poco felicemente la notizia secondo la quale il sindaco Luigi De Magistris vorrebbe candidare la città per ospitare le Olimpiadi del 2028, evento mai avvenuto nel corso della sua storia.

Ad alimentare ulteriormente la polemica e mettere benzina sul fuoco ci ha pensato un ascoltatore della trasmissione che, in quanto napoletano, si è sentito per l’ennesima volta offeso da quest’ulteriore commento spregiativo nei confronti di una città che lo stesso definisce invece “ospitale e acculturata“. Cruciani prima del botta e risposta aveva dichiarato: "Olimpiadi a Napoli? Certo: Salto della buca, scippo con l'asta, lancio della monnezza..."

Il confronto si è poi acceso: "Il sindaco di Napoli ha detto di volersi candidare per il 2028. Ora, siamo seri, la sola idea che Napoli, con tutti i problemi e i casini che ha, possa ospitare le Olimpiadi… Ma ragazzi, vi rendete conto di quello che potrebbe accadere o no? … Di che stiamo parlando? Di cosa parliamo? L’Italia già non è in grado di organizzare nulla, figuriamoci Napoli“.

ECCO IL VIDEO DEL CONFRONTO COL RADIOASCOLTATORE (estratto dalla trasmissione integrale da Voce di Napoli):

Notizie Calcio Napoli