Youth League, Napoli-Benfica: zoom sull'avversario reduce da uno 0-0 contro il Besiktas
Troveremo un Napoli scoraggiato dalla sconfitta rimediata in casa contro la Sampdoria? Dagli ambienti vicini alla Primavera azzurra si può sentire tutta la tensione mixata alla carica al preludio dell'importante incontro valevole per la Youth League contro il Benfica. Ci penserà il capitano, Antonio Granata, a far sparire a cacciar via la paura. O forse Negro, con il suo istinto 'killer' sotto porta. E perchè no, Liguori e Russo, con le loro scorrerie sulla fascia innescate dai lanci lunghi di Acunzo. Saurini schiererà le sue pedine a mo' di partita a scacchi: ognuno farà il suo lavoro, ognuno lo farà nel miglior modo possibile.
L'appuntamento è a Frattamaggiore, mercoledì 28 alle ore 16.00. E' lì che arriveranno i ragazzi della Primavera del Benfica. Il club portoghese è rinomato per l'alto valore dei giovani talenti che vengono fuori proprio dal settore giovanile. I successi, è doveroso evidenziarlo, sono frutto del lavoro quotidiano che si svolge all'interno del Centro Tecnico del Club a Seixal, un complesso moderno che si basa sulle funzionalità di strutture e metodologie all'avanguardia. L'ultimo gioiello sbocciato a Lisbona è Renato Sanches, classe 97, che ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile e adesso si ritrova ad occupare un posto tra i campioni del Bayern Monaco.
Ricapitolando. Il Napoli ha rimediato una brutta sconfitta fuori casa contro la Dinamo Kiev: 4-1 il risultato finale. Il Benfica, tuttavia, non può vantare di aver conquistato alcunchè d'entusiasmante: infatti, la squadra è riuscita appena a pareggiare 0-0 contro il Besiktas. Questa la formazione mandata in campo:
Titolari: Fabio Duarte; Diogo Cabral, Alvaro Costa, Rodrigo Borges, Ricardo Araújo; Florentino, Diogo Mendes; Tiago Dias Soares, Félix Sequeira; Sano Sani.
A disposizione: Daniel Azevedo Soares Silva, Bruno Lawrence, Costa Pinto, Mesac Dju, Gomes De Oliveira Tavares, Banjaqui