Youth League - Napoli-Benfica, le pagelle: azzurrini in difficoltà, Liguori il più propositivo
Sconfitta che lascia l'amaro in bocca quella rimediata dalla Primavera del Napoli contro il Benfica. Qualche disattenzione di troppo e le cose si mettono male sin dall'inizio. Queste le pagelle di CalcioNapoli24:
Schaeper 5,5 - Non ha molte responsabilità, soprattutto perchè coperto male dalla linea difensiva. Buono l'intervento sulla punizione battuta da Siqueira.
Schiavi 5,5 - "Poco il tempo a disposizione, ha pagato molto anche la scarsa condizione fisica. Nell'ultima partita contro la Sampdoria è uscito per infortunio e contro il Benfica non era al top. (Dal 31' Riccio 5,5 - Sostituisce bene Schiavi, fa la sua bella figura anche se sulla sua fascia non c'è molto movimento).
D'Ignazio 5 - Entra in campo con una medicazione che copre tutta la testa. Entra con un po' di timore negli interventi aerei. Non sempre a sostegno del compagno, Saurini è costretto a richiamarlo più di una volta.
De Simone 6 - Quei due gol l'hanno illuminato. Ma prima di quei due episodi è apparso poco, molto poco. Tuttavia, un bel segnale questo all'indirizzo di Saurini e della società.
Granata 5 - Lo spessore del ragazzo non si mette in dubbio, ma troppe disattenzioni contro il Benfica. Prima il crampo, poi l'intervento scomposto costato il rigore e, per finire, l'espulsione. La sua prestazione raggiunge appena la mediocrità.
Milanese 5,5 - Combattivo fino alla fine. Ma gli errori son troppi, soprattutto sui primi due gol. Partita da cancellare, questa.
Russo 5 - Non gli lasciano toccare palla. Quando ci riesce, in ripartenza, corre finchè non lo recuperano, si ferma e torna indietro. Così non va. (Dal 58' Daddio 6 - Propositivo, l'unico che sembra non aver paura degli avversari. Buona la sua prestazione, decisamente meglio rispetto all'ultima contro la Samp).
Otranto 5 - Assente. Come non fosse mai entrato in partita. Il tiro in porta nel finale diventa un assist per De Simone, per questo la sua prestazione raggiunge la mediocrità.
Negro 5,5 - Nessuno lo serve. Dalle sue parti non arriva un pallone. Lotta all'ultimo sangue per conquistarsi spazio in area di rigore, ma è tutto inutile.
Acunzo 5,5 - Appena qualche guizzo vincente e qualche lancio telecomandato che certifica il potenziale enorme di questo ragazzo. Niente di concreto, però.
Liguori 6 - L'unica spina nel fianco per gli avversari soprattutto nel primo tempo. Poi, la stanchezza affiora e Saurini lo richiama in panchina. (Dal 70' Della Corte 5 - Prova, si muove, si fa vedere. Ma il tempo a disposizione è poco).
Saurini 5,5 - Bene dare fiducia a De Simone che alla fine riesce a ripagarla. Non proprio saggio schierare Schiavi che aveva evidenti problemi fisici. Al di là del risultato, buona lettura del match e sostituzioni giunte al momento giusto.