Youth League - Napoli-Besiktas: Liguori migliore in campo, bene anche D'Ignazio: le pagelle

20.10.2016
10:50
Marco Galiero

Due gol magnifici, uno su calcio d'angolo e l'altro su punizione, non sono bastati al Napoli per la vittoria. Il Besiktas riesce comunque a portare a casa il pareggio: 2-2 il risultato finale. Ecco le pagelle:


Schaeper 5,5 - Non ha molta responsabilità sui gol subiti, ma avrebbe potuto sicuramente fare di più. Sul primo gol, di testa, l'attaccante era praticamente solo e libero di tirare. Difesa imbambolata anche sul secondo gol: anche se il tiro di Durmus non era proprio imparabile. 

Schiavi 5 - Ci ha abituati a vederlo giocare d'anticipo sugli avversari. Il fisico asciutto lo rende agile, ma ieri non riusciva a stare al passo dell'avversario che in un paio d'occasioni l'ha lasciato indietro. Sarà che non ha ancora recuperato del tutto dall'infortunio: infatti, era visibile dagli spalti una fascia azzurra sul polpaccio. Non è ancora al top. 

Esposito 5,5 - Buono l'esordio. Sostituire capitan Granata non era così semplice. Esposito ci è riuscito abbastanza bene. Tuttavia, è sua la responsabilità sul primo gol del Besiktas: l'attaccante è stato lasciato libero di fare tutto ciò che voleva. (Dal 91' Riccio s.v.)

Milanese 5,5 - Coppia inedita con Esposito, non ha lasciato tanti spazi. Gli attaccanti del Besiktas non hanno avuto vita facile, fatta eccezione per le due occasioni da gol. 

D'Ignazio 6 - In quelle poche occasioni in cui si propone in attacco mette sottosopra la difesa avversaria. Bene in fase difensiva, è sempre più una certezza per il suo reparto. 

Russo 6 - Il gol dalla bandierina è stato strepitoso. Fantastico. Buona prestazione la sua. Il mister l'ha provato anche come prima punta per sfruttarne la velocità, ma il suo posto è sulla fascia. Aggressivo come sempre, ma avrebbe potuto fare di più. 

Otranto 5 - Deve fare il lavoro sporco, ossia intercettare le azioni offensive degli avversari e far ripartire. Ma in più occasioni è stato poco preciso, soprattutto nei passaggi. Da dimenticare la punizione in cui ha calciato altissimo nel secondo tempo. 

Abdallah 6 - Ha giocato bene. Pur non essendo particolarmente bravo coi piedi, in un paio d'occasioni è riuscito ad uscire da situazioni abbastanza complicate. Peccato per il tiro fuori misura su assist di Liguori nel primo tempo. Prestazione che raggiunge la sufficienza. (Dal 83' Ritieni s.v.)

Acunzo 6 - Aggressivo, un vero guerriero. Ma non solo, perchè Diego ha messo in campo anche la sua preparazione dal punto di vista tecnico con un tiro superlativo da fuori area con cui ha sfiorato il gol. 

Liguori 7 - Senza dubbio il migliore in campo. Il mister lo vuole largo sulla fascia. I lanci lunghi che lo servono vengono stoppati tutti in maniera pregevole. Una spina nel fianco per gli avversari. Superlativo il gol su punizione. La fascia da capitano l'ha incentivato, è evidente. 

Negro 5,5 - Ancora non viene servito come vorrebbe. Gli esterni partono troppo larghi e in area di rigore non lo vedono nemmeno. In fase di non possesso, il mister gli chiede di andare in pressing sugli avversari per costringerli a lanci lunghi e lui svolge il compito consumando un bel po' d'energie. (Dal 70' Daddio 5,5 - Entra per sostituire Negro, ma il mister lo piazza al posto di Russo. Riesce a rendersi pericoloso in un paio d'occasioni, ma non è ancora incisivo). 

Notizie Calcio Napoli