Youth League - Prima nel girone B a 10 pt, la temuta Dinamo Kiev attesa a Napoli per la rivincita...

20.11.2016
18:30
Marco Galiero

Niente male la Dinamo Kiev U19, la squadra che affronterà gli azzurrini nel prossimo incontro di Youth League mercoledì 23 novembre. Sarà un match molto combattuto, il Napoli è galvanizzato dagli ultimi risultati positivi arrivati in campionato e non vuole fermarsi, soprattutto in una vetrina importante come quella europea. Dal canto suo, la Dinamo Kiev si presenterà allo stadio di Frattamaggiore forte dei suoi 34 pt in campionato, 45 gol fatti e 15 subiti. Non solo: in Youth League, infatti, è prima nel girone B a 10 pt: tutte vittorie (tra cui quella col Napoli per 4-1) e un solo pareggio in trasferta col Besiktas. Sono ragazzi ben formati, seri, pronti anche per il calcio che conta in prima squadra. Ad allenarli è Yuri Moroz, ex calciatore con anni d'esperienza maturata - tra l'altro - anche con la Dinamo Kiev. E' il primo anno che allena gli U19 e già sta ottenendo ottimi risultati dai suoi. La sua carriera da allenatore l'ha iniziata con le giovanili dell'Ucraina, in un periodo che va dal 2004 al 2013. La formazione utilizzate di solito dal mister è la seguente: Makhanov, Dubinchak, Mykolenko, Tymchyk, Kaliuzhnyi, Alibekov, Lednev, Shaparenko, Buletsa, Yanakov, Alekseyev

Il settore giovanile di questo club è molto ben organizzato. Ci sono giovani di talento anche tra i 2000 che, proprio qualche giorno fa, hanno vinto il torneo Alexei Drotsenka, organizzato dalla Federcalcio cinese e al quale hanno partecipato le giovanili della Nazionale e le quattro squadre più forti del campionato. I ragazzi erano tutti '99 ad eccezione di quella della Dinamo che invece erano 2000: ciò nonostante, ne sono usciti vincitori. 

Il Napoli, invece? E' a 4 pt in classifica in Youth League, in compagnia del Benfica. L'unica vittoria è l'ultima arrivata contro i turchi del Besiktas. La situazione non è rosea, ma per i ragazzi di Saurini è vietato mollare e di sicuro non daranno vita facile agli avversari ucraini. Appuntamento alle 14.00 allo stadio Pasquale Ianniello di Frattamaggiore per un match senza esclusione di colpi. 

Notizie Calcio Napoli