Alla scoperta di Milic, il settimo croato del Napoli: cross e fase offensiva i suoi punti di forza

22.02.2018
10:10
Redazione

Hrvoje Milic, 29 anni a maggio, è il nuovo difensore di fascia sinistra ingaggiato dal Napoli per colmare, almeno numericamente, il vuoto lasciato nel

Hrvoje Milic, 29 anni a maggio, è il nuovo difensore di fascia sinistra ingaggiato dal Napoli per colmare, almeno numericamente, il vuoto lasciato nel ruolo dopo l'infortunio di Ghoulam. Ben strutturato fisicamente (è alto 184cm e pesa 74kg), il nazionale croato è cresciuto nelle giovanili dell'Hajduk di Spalato insieme a Strinic. Si tratta del settimo croato nella storia del Napoli.

L'ultima partita l'ha giocata il 25 ottobre del 2017, nella coppa di Grecia, tra le fila dell'Olympiakìcos, squadra con cui ha collezionato solo quattro presenze. "Un giramondo", lo definisce l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, che ricorda il suo passato nella Fiorentina: "Paulo Sousa ha puntato su Milic nella prima parte del campionato. E' abile nella fase offensiva (quattro assist per lui) ed è bravo sui cross. Meno in quella difensiva dove deve migliorare".

IL RUOLO - Nella maggior parte della sua carriera è stato schierato in una difesa a quattro, ma con la FIorentina ha agito in un centrocampo a cinque schierato da esterno alto. La fascia sinistra è il suo habitat naturale: ama fare cross come testimoniano gli oltre 20 assist in carriera, oltre a 12 reti. Per caratteritiche somiglia più a Ghoulam che a Rui.

Notizie Calcio Napoli