Ancelotti: "Pensare alla Juve rischia di avvilirci. Fallo di mano in area? Dev'essere cambiata la regola. Meret ci ha salvato" [VIDEO]

22.12.2018
17:34
Redazione

Carlo Ancelotti è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, nel postpartita di Napoli-SPAL. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:  “Finale

Carlo Ancelotti è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, nel postpartita di Napoli-SPAL. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: 

Finale teso? E’ il gioco del calcio, non abbiamo concretizzato le occasioni. 

Fallo di mano in area della SPAL? E’ cambiata la regola, ne sono sicuro (ride ndr). Sto scherzando. La SPAL ha difeso bene, alla fine ci ha aiutato Meret. 

Sulla prestazione di Meret: ha giocato oggi, era tutto in preventivo di mostrarlo al pubblico. Ma anche Karnezis e Ospina hanno fatto bene. Alex è un portiere di alto livello. 

Classifica? Il rischio di pensare alla Juve può demotivarci. Invece abbiamo bisogno di motivazioni. Dobbiamo pensare a noi stessi, possiamo fare ancora di più. Stanno entrando nuovi giocatori. Abbiamo margini di miglioramento. Questa non è stata una partita strepitosa. Dobbiamo ancora crescere, c'è potenziale non espresso. 

Insigne e Mertens? Non è una questione di estetica. A livello di profondità abbiamo fatto bene ma senza finalizzare. Dopo per evitare la profondità gli attaccanti tornavano indietro facendo buon possesso ma enza efficacia. E' stato un po' il gioco della squadra che ha penalizzato gli attaccanti. 

Qui mi diverto, mi pioace il posto in cui sono. E' una gestione semplice della squadra". 

Notizie Calcio Napoli