Frank Anguissa
Frank Anguissa

Anguissa e il misunderstanding contrattuale: perché di fatto è già blindato

13.10.2024
13:00
Bruno Galvan

Da qualche tempo si sta leggendo che il Napoli deve rinnovare il contratto a Frank Anguissa in quanto è in scadenza nel 2025

ll Napoli deve rinnovare il contratto a Frank Anguissa in quanto scade il 30 giugno 2025. Da qualche tempo stiamo leggendo di questo presunto problema che il club azzurro avrebbe con il centrocampista camerunese che, stando a quanto circola, se non firmasse un prolungamento contrattuale sarebbe praticamente un calciatore a parametro zero il prossimo giugno. La realtà è che né il Napoli né Anguissa si sono posti mai il problema in quanto non sussiste.

Frank ha rinnovato il contratto con il Napoli l’11 novembre 2022 firmando un accordo fino al 2025. Tutto giusto fin qui, ma c’è un dettaglio decisivo che, probabilmente sarà sfuggito. Il club del presidente Aurelio De Laurentiis vanta un’opzione in suo favore per estendere l’accordo fino al 2027. Ecco il comunicato ufficiale proprio della SSC Napoli quando due anni fa Frank firmò il nuovo accordo: “La SSC Napoli comunica di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive di Frank Zambo Anguissa fino al 30 giugno 2025 con opzione di prolungamento da parte del club fino al 30 giugno 2027”.

Insomma, per comprendere la dinamica del contratto, è per certi versi la stessa modalità di rinnovo applicata finora al portiere Alex Meret con il Napoli che ha fatto valere l’opzione unilaterale prevista dall’accordo. Insomma, non c’è alcuna fretta né un presunto caso rinnovo per Anguissa il quale, con l’arrivo di Antonio Conte, ha trovato nuove motivazioni diventando nuovamente importante per il centrocampo partenopeo. Di eventuali adeguamenti economici o prolungamenti contrattuali se ne riparlerà a tempo debito. Ci sono ancora altri tre anni di contratto.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli