RILEGGI LIVE - Benitez: "Siamo aperti al mercato. Gabbiadini? Può fare quattro ruoli. Futuro? Non è scontato che vada via, parlerò con De Laurentiis tra due mesi"

05.01.2015
12:30
Redazione

CLICCA QUI O PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE

13.09 - Termina la conferenza

13.08 - Su Inter e Milan - "Si sono rinforzate, ma dipende. David Lopez ha dimostrato di essere un buon acquisto. Possiamo dire che Cerci e Podolski sono i migliori, ma bisogna vederli in campo". 

13.07 - Lombardo su Pino Daniele: "Il Napoli non giocherà col lutto al braccio, ma per la partita con la Juve vogliamo fare qualcosa di significativo per Pino Daniele".

13.07 - Su Gargano e i centrocampisti - "Tutti stanno lavorando molto bene".

13.06 - Su Rafael - "E' un portiere di qualità, ma è giovane. Ha bisogno di lavorare e della nostra fiducia. Come Buffon? E' presto per dirlo, gli manca ancora tanto, ma c'è tempo". 

13.05 - Sconfitte di Real e Barcellona dopo la sosta - "Ieri si parlava del Barça perchè i sudamericani sono arrivati a due giorni dalla partita. Noi l'abbiamo provato dopo il Mondiale quando non potemmo lavorare molto con la squadra. Abbiamo lavorato bene, la squadra ha fatto ciò che mi aspettavo facesse".

13.04 - Su Insigne e Zuniga - "Per Zuniga bisogna aspettare, quando si parla del ginocchio non è semplice. Migliora di giorno in giorno, ma arrivano fastidi improvvisi. Vorrei vederlo lavorare con la palla per vedere come reagisce il suo ginocchio". 

13.02 - Su Gerrard - "Ricordo che una volta misi in campo Lucas Leiva per Gerrard, ma quella squadra giocava col cuore. Il brasiliano iniziò a far girare la palla e tutti mi criticavano, ma io avevo bisogno di chi faceva girare la palla. Vincemmo 2 a 1, a calcio si gioca prima col cervello, poi col cuore".

13.01 - Sulla partita di Doha - "L'allenatore è l'eterno insoddisfatto e vedo sempre la possibilità di migliorare. Felice per la prestazione, ma arrabbiato perchè vorrei si giocasse così più spesso. Durante gli allenamenti fornisco ai ragazzi tutte le nozioni per vincere e migliorare. Ho visto dei video su Strinic, l'ho valutato a livello tattico". 

13.00 - "Coi ragazzi ho parlato dell'importanza delle partite contro le piccole. Loro sanno che possiamo vincere e dobbiamo stare concentrati. La squadra è preparata, il Cesena darà il massimo e non sarà facile. Dobbiamo stare più attenti, non voglio più rivedere certi errori".

12.59 - Sulla scelta di restare o meno a Napoli - "Il piazzamento Champions non c'entra, penso solo al Cesena, tra due o tre mesi parlerò col presidente".

12.58 - Su Gabbiadini - "Non gli ho ancora parlato, lo lascio tranquillo anche perchè non è disponibile per la Juve. Vedremo che ruolo gli piace fare, abbiamo bisogno del suo contributo"

12.58 - Su Strinic - "Ha qualità, ha un buon piede ed è ad un buon livello fisico. Può giocare, tra quanto non lo so, ma so che può farlo".

12.56 - Vincere a Napoli? "E' sempre difficile, ovunque. Dipende dalla squadra. Non continuo col discorso del fatturato, ma guardiamo le squadre che hanno vinto i campionati spagnoli ed inglesi. Col Valencia non eravamo a livello di Real e Barcellona eppure abbiamo vinto il campionato. Le squadre che hanno la rosa più forte sono avvantaggiate. Questa piazza è simile a quella di Liverpool, per la pressione dei tifosi. I tifosi dei Red's erano sempre affianco alla squadra e questo aiuta tantissimo".

12.55 - "Cesena sarà la prima volta in cui dovremo dimostrare di essere concentrati al massimo".

12.52 - Sul futuro - "Ho parlato con De Laurentiis qualche settimana fa, tra qualche mese parleremo del mio futuro. Ad oggi non voglio distrazioni, siamo professionisti e Cesena rappresenta la priorità. Parlerò in futuro col presidente, adesso non bisogna perdere energie. Non è scontato che io vada via. Offerte? Sono al 100% impegnato qui e voglio continuare a farlo"

12.50 - Sulle dichiarazioni di De Laurentiis - "Il mio messaggio è chiaro: tutti insieme possiamo vincere. E' questa la strada, non bisogna parlare sulla preparazione dei tifosi alla vittoria dello scudetto"

12.49 - Sulla gara di Cesena - "Durante le feste abbiamo lavorato benissimo, la squadra sta meglio rispetto all'anno scorso. Nel calcio non importa solo l'aspetto fisico, ma anche quello mentale. Oggi siamo carichi, siamo ad un punto importante della stagione. Possiamo battere il Cesena per guardare la seconda parte di campionato con più fiducia".

12.49 - Sull'allenamento a porte aperte - "Era importante per i tifosi, loro sono affianco alla squadra. Dobbiamo provare a fare un po' in più e, tutti insieme, raggiungeremo buoni traguardi".

12.47 - Su Gabbiadini e Strinic - "Siamo sempre attenti al mercato tutto l'anno. Questi due giocatori permetteranno alla sqaudra di bilanciarsi meglio. Sono giocatori di qualità, Manolo è anche italiano. E' un passo avanti rispetto a prima, siamo aperti ad altre trattative, vedremo cosa fare. Strinic può giocare alto o basso, ma con Gabbiadini devo parlare per chiedergli dove preferirebbe giocare. Lui può giocare in quattro ruoli".

12.46 - Sul post Supercoppa - "Dobbiamo approfittare di questo momento, abbiamo bisogno di continuità e abbiamo l'opportunità di fare una buona partita a Cesena".

12.45 - Ecco il mister che risponde alla domanda su Pino Daniele: "Sono addolorato perchè perdere persone così, importanti e famose, fa male. Non sono uno che segue tanto la musica, ma Napul'è è un pezzo di cuore. E' una canzone che prende tutto il sentimento della città"

12.30 - Siamo in attesa di Rafa Benitez. 

Gentili lettori, buongiorno. La redazione di CalcioNapoli24 vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Rafa Benitez che si terrà alle 12.45 a Castelvolturno, in vista della gara di domani contro il Cesena. Dalle ore 12.30 sarà possibile seguire il tutto attraverso foto, video ed approfondimenti in tempo reale. Seguiteci!

Fonte : dai nostri inviati a Castelvolturno, Fabio Cannavo e Claudio Russo
Notizie Calcio Napoli