Bologna-Napoli, probabili formazioni: tornano Mario Rui e Zielinski, in avanti Petagna. Dubbio Orsolini per Mihajlovic

15.01.2022
22:00
Redazione

Probabili formazioni Bologna Napoli

 

Napoli Calcio - Il Napoli torna subito in campo dopo la disfatta di Coppa Italia. Ed è un bene, perché c’è subito la possibilità di mettersi alle spalle la pesante sconfitta contro la Fiorentina: un k.o. in fondo meritato per quanto visto in campo, ma con un risultato troppo severo e falsato dalla doppia inferiorità numerica.

Si riparte da Bologna, un campo non facilissimo ma dove gli azzurri sono chiamati alla vittoria per proseguire la volata Champions. E si riparte dall’entusiasmo dei rientri, come quelli di Mario Rui e Piotr Zielinski negativizzatisi e quello di Victor Osimhen ormai sempre più vicino al ritorno in campo effettivo.

In porta ci sarà Alex Meret considerando il forfait di David Ospina, mentre in difesa c’è appunto il ritorno di Mario Rui che farà riafiatare Faouzi Ghoulam chiamato agli straordinari. Sulla trequarti si rivede dunque anche Zielinski con Andrea Petagna massimo terminale offensivo.

Probabili formazioni Bologna-Napoli 

  • BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Binks, Theate; Skov Olsen, Dominguez, Svanberg, Soriano, Hickey; Orsolini, Arnautovic. Allenatore: Mihajlovic. A disposizione: Bardi, Molla, Bonifazi, De Silvestri, Dijks, Viola, Pyyhtia, Sansone, Van Hooijdonk, Pagliuca, Cangiano, Falcinelli.
  • NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Demme, Lobotka; Politano, Zielinski, Elmas; Petagna. Allenatore: Spalletti. A disposizione: Marfella, Idasiak, Tuanzebe, Malcuit, Ghoulam, Fabian Ruiz, Zanoli, Mertens, Osimhen, Lozano.
Notizie Calcio Napoli