
Cagliari, Lopez in conferenza: "Volevamo giocarcela, se difendevamo i gol li prendevamo lo stesso. Fischi dei tifosi giusti"
Lopez parla subito dopo Cagliari-Napoli. Il tecnico dei rossoblu analizza il match appena conclusosi in conferenza stampa. Tutte le sue dichiarazioni di seguito.
Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale di Diego Luis López, allenatore del Cagliari. Il tecnico dei sardi parla subito dopo il match contro il Napoli nel posticipo del lunedì sera.
Potrete seguire tutte le sue dichiarazioni a breve qui.
Ecco Lopez che apre la conferenza:
"Sinceramente ho visto un primo tempo come volevamo farlo. Se ci mettevamo dietro il gol lo prendevamo lo stesso. Dovevamo cercare di non farli giocare. Contro queste squadre bisogna giocarsela. Non abbiamo preso gol così, ma quando avevamo la palla noi. E' stato un peccato, il calcio è questo. Ho visto cose positive. Si può dire di aver preso 5 gol, ma il primo tempo mi è piaciuto come siamo andati a prendere il Napoli.
Cosa preoccupa di più dopo questo 5-0?
Le ultime due partite non le abbiamo giocate bene, mentre questa è stata particolare. Se oggi prendevo 5 gol difendendoci solo era preoccupante, invece a me è piaciuta la squadra che si è comportata così. E' andata a prendere il Napoli in attacco. E' stato difficile, abbiamo fatto il massimo e ci hanno fatto due gol nel primo tempo. Non abbiamo solo subito, ho visto la mentalità giusta. Normale che dispiacciano i 5 gol in casa. Giusti i fischi, se lo fanno i tifisi hanno ragione. Ma dobbiamo restare compatti sia come squadra che come gente, dobbiamo raggiungere la salvezza.
Contro il Chievo avevamo giocato male, non lo nascondo. Dobbiamo migliorare non solo in fase realizzativa, anche quando non abbiamo la palla. Le punte ci devono aiutare in fase di uscita per far respirare i difensori. Ma l'importante è restare compatti.
Padoin davanti alla difesa?
Ci può dare tanto anche per esperienza. Le altre partite vedremo come lavorare, sta giocando molto, ci sta che qualche partita la sbagli pure lui. E' umano, gli errori ci stanno. Non è un problema per me.
Sono stati bravi loro in alcune circostanze. Sulla rimessa di Cragno erano bravi ad attaccarci, lo sapevamo. Qualche cross è arrivato nel primo tempo, ma bisogna migliorare la fase offensiva, come arriviamo in avanti.
Joao doveva cercare di creare problemi a Jorginho, ma se non la prende lui la prende Hamsik. I piani tattici erano questi"