Maurizio Sarri in conferenza stampa
Maurizio Sarri in conferenza stampa

Sarri in conferenza: "Posticipo Juve-Atalanta? Non cambia niente, loro abituati a vincere: ma siamo sempre 8-1! Senza coppe vantaggi e svantaggi. Fino al 2-0 partita viva" [VIDEO]

26.02.2018
23:38
Redazione

Tutte le dichiarazioni di Maurizio Sarri in diretta testuale su CalcioNapoli24. Il tecnico commenta Cagliari-Napoli appena concluso, gli azzurri guidano la vetta della classifica della serie A.

Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa (in allegato il video integrale) di Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, che parla del match appena concluso contro il Cagliari in trasferta. 

A breve le dichiarazioni dell'allenatore, potrete seguirle qui subito dopo il match.

Ecco Sarri che apre la conferenza:

"Cosa cambia il posticipo della Juventus con l'Atalanta?

Abbiamo fatto sei partite consecutive dopo la Juve, non è cambiato nulla. Quindi penso non cambi niente neanche per loro. La Juve è una squadra talmente forte che non cambia assolutamente niente. Il caso ha voluto che una la facciano dopo di noi, ma parliamo sempre di 8 partite a 1. La loro abitudine a vincere è una garanzia, noi non sappiamo se siamo così solidi. Perchè a queste altitudini non ci siamo mai stati.

Sul Cagliari

Fino al 2-0 non è stata una partita facile, avevano la fisicità per metterci in difficoltà. Abbiamo ridotto al minimo queste situazioni e riportato la partita sul palleggio. Il finale fa pensare ad una partita semplice, ma fino al 2-0 era viva. L'abbiamo portata sul piano a noi più congeniale, sintomo di personalità. Ma possiamo fare ancora di più"

Vantaggio nel non avere più le coppe?

E' un vantaggio perchè a Lipsia ci siamo andati in 18 con tre portieri, da quel punto di vista lo è. Può essere uno svantaggio perchè qualche giocatore che cerchiamo di recuperare avrebbe potuto trovare spazio garantito per arrivare al top del rendimento. 

Su Allan 

E' in crescita da tre anni, ma non è all'apice. Cresce mese dopo mese, sta diventando un giocatore di livello europeo. Ha la qualità di interdizione e ha messo su qualità, ha ancora un piccolo margine ed è tanta roba.

Differenza casa e trasferta

I nostri numeri sinceramente in casa ed in trasferta non hanno differenza. 

Ero preoccupato all'inizio che la Juventus giocasse sempre prima di noi. Poi mi sono preoccupato che gli avessero sospeso la partita, perchè temevo ci mancasse lo stimolo adatto. Ho espresso un'opinione sulle nove partite consecutive che giocavano prima di noi. Un matematico mi ha detto che si tratta di una possibilità su miliardi. Mi era sembrato strano il 9-0, ma tutto ha aspetti positivi e negativi.

Notizie Calcio Napoli