Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti

Cagliari-Napoli, probabili formazioni: super turn over di Ancelotti, resta qualche dubbio. Assenze pesanti per Maran

15.12.2018
19:15
Marco Lombardi

Ecco le probabili formazioni di Cagliari-Napoli, la sfida che vede contro Ancelotti e Maran dominca alle 18. Per la squadra azzurra solo Mario Rui è tra gli in..

Conclusa la tre giorni europea, torna il campionato e torna il Napoli in campo. Gli azzurri saranno di scena a Cagliari per risollevarsi dopo la delusione patita in Champions League contro il Liverpool martedì sera, con l'eliminazione cocente di Anfield che potrebbe creare qualche calo d'attenzione a livello mentale tra gli uomini di Ancelotti. 

CAGLIARI - Maran è costretto a rinunciare a tanti uomini chiave tra infortuni e squalifiche. Out Castro la cui stagione è praticamente finita a causa dell'infortunio al ginocchio, non saranno della gara anche Pavoletti, Srna e Ceppitelli. Motivo per cui i sardi schiereranno il duo inedito in attacco formato da Sau e Cerri e un quartetto difensivo rimaneggiato. 

NAPOLI - Problemi anche per Ancelotti, che ha dovuto rinunciare a Verdi e Mario Rui non convocati, ma che ha tanti giocatori acciaccati. Albiol e Mertens su tutti che dovrebbero partire dalla panchina. Spazio quindi a Malcuit e Ghoulam sulle fasce con Koulibaly e Maksimovic centrali. Possibile inserimento di Rog dal primo minuto, con Zielinski e Callejon sulle fasce. In attacco Milik dovrebbe fare da spalla a Insigne. In porta persiste il ballottaggio tra Ospina e Meret, con il colombiano leggermente favorito. 

Ecco quindi le probabili formazioni di Cagliari e Napoli

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Pisacane, Romagna, Klavan, Padoin; Faragò, Bradaric, Barella; Joao Pedro; Sau, Cerri. 

Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Rog, Zielinski; Milik, Insigne

Notizie Calcio Napoli