Antonio Conte e Giovanni Manna
Antonio Conte e Giovanni Manna

Calciomercato Napoli: quanto valgono oggi i cartellini degli acquisti estivi. Bilancio in attivo per Conte | FOCUS

20.02.2025
17:00
Bruno Galvan

Tutti i dettagli sul valore dei cartellini da luglio ad oggi degli acquisti estivi da parte del Napoli di Antonio Conte

Calciomercato Napoli - L’arrivo di Antonio Conte ha senza dubbio dato una sterzata al Napoli non solo sotto l’aspetto dei risultati ma anche per quanto riguarda le scelte di calciomercato. Al di là delle scelte invernali, si può dire che l’asse portante sia stata costruita la scorsa estate con calciatori diventati sempre di più imprescindibili per le sorti della compagine partenopea. Dopo praticamente 8 mesi di gestione Conte, siamo andati a vedere quanto stiano fruttando, in termini di valore di cartellino, gli acquisti estivi giunti in azzurro. L’analisi relativa all’aumento oppure al decremento di valore nell’arco di questo periodo è stata presa dal sito specializzato Transfermarkt.

Acquisti del Napoli: valore cartellini aggiornati a febbraio 2025

Partiamo da Alessandro Buongiorno che ha, come valutazione da Transfermarkt, un valore di 45 milioni di euro. Andando a vedere tale parametro partendo da luglio 2024, si evidenzia un surplus di 10 milioni di euro. Sulla stessa linea c’è anche Scott McTominay il cui valore cartellino da luglio ad oggi è passato da 32 a 40 milioni di euro. Bene, anche se in valore minore, David Neres il cui valore è cresciuto di 3 milioni passando da 25 a 28.

A bilanciare questi aumenti di valore, ci sono poi anche quei cartellini che si sono svalutati rispetto alla valutazione che Transfermarkt faceva a luglio 2024. Lo scozzese Gilmuor è sceso da 18 a 16, Spinazzola da 4 a 2,5 ed infine Lukaku da 30 a 25 milioni di euro. Resta invece invariato il valore di Rafa Marin che, secondo il sito specializzato, non ha avuto alcuna riduzione di valore avendo la stessa valutazione di luglio (9 milioni). Volendo fare una differenza tra i due valori, il saldo ad oggi fa risultare un valore attivo di 15,5 milioni in base alle valutazioni di Transfermarkt.

Riproduzione riservata

Notizie Calcio Napoli