Callejon: "Sarri mi ha dato fiducia, per questo sono rimasto! Higuain leader 'cattivo', lo scudetto è un obiettivo ed un sogno: abbiamo l'attacco più forte d'Italia, e sul 4-3-3..."

09.10.2015
16:44
Redazione

Josè Callejon, attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a SKY Sport: "Sarri dice che bisogna essere sereni per divertirsi e far felici i tifosi? Mi diverto, il mister ha ragione: è vero che l'obiettivo è giocare bene, ma anche divertirsi. Penso che lo stiamo facendo, sì. 

Potevo andare via? In estate ho parlato con Sarri il primo giorno, mi ha detto che aveva fiducia in me e voleva che rimanessi perchè sarebbe stata una bella stagione. Ho sentito la fiducia e ho voluto rimanere qui. 

Cosa rappresenta Napoli per me? La città ed i tifosi sono importanti, noi giochiamo per la società, per la maglia e per i tifosi che vengono allo stadio comprando il biglietto. Dobbiamo divertirci in campo e dobbiamo far divertire i tifosi. 

Modulo? Il mister ha provato il 4-3-3 che ci fa rendere meglio, prima lavoravamo con il suo 4-3-1-2 ma ha deciso Sarri di cambiare. E ora si vince, e quando si vince non bisogna cambiare.

Il Napoli ha l'attacco più forte della A? Penso di sì, abbiamo tanti giocatori forti che segnano tanto. 

Higuain? Gonzalo è il nostro leader, l'ho sempre visto tranquillo anche quando non segna e si incazza. Ha una personalità 'cattiva', ma è sempre tranquillo ed è meglio che segni.

La numero 10 ad Insigne? Il Napoli l'ha tolto a causa di Maradona (ride, ndr): se l'han tolto per lui...non è qualcosa che mi spetta decidere.

Napoli-Fiorentina? Vale tantissimo, sono tre punti importantissimi. Giochiamo a casa nostra, dobbiamo vincere.

Scudetto? Un obiettivo ma anche un sogno, giochiamo per vincere sempre e migliorare. Siamo all'inizio, però, è vero che è un sogno ma se andiamo piano è meglio.

Mi manca il gol? Sono tranquillo, sto lavorando bene: se non segno, cerco di far segnare i compagni. Lavorando così, il gol arriverà".

Notizie Calcio Napoli