Castelvolturno, i dettagli del summit: i quattro punti inderogabili del piano Benitez. Le parole dell'agente fanno sperare

02.05.2015
21:29
Redazione

La svolta quando meno te l'aspetti. nel tardo pomeriggio di oggi De Laurentiis sorprende tutti e incontra Rafa Benitez presso il centro tecnico di Castelvolturno alla vigilia della gara interna col Milan.

Già nei giorni scorsi c'era stato un riavvicinamento tra le parti, De Lauretiis e Benitez non si parlavano da prima della sfida di coppa Italia che decretò l'eliminazione degli azzurri dalla competizione.

L'eliminazione ha creato per settimane un allontanamento tra proprietà e tecnico soprattutto alla luce della decisione di De Laurentiis di punire la squadra con un ritiro a tempo indeterminato interrotto soltanto grazie alla brillante mediazione del ds Bigon. Il filotto positivo ha ricucito in parte lo strappo che sembrava insanabile. Nonostante il passo falso ad Empoli, De Laurentiis come promesso attraverso i microfoni della radio ufficiale ha fatto il secondo passo, recandosi nel quartier generale. Benitez ha ribadito ancora una volta quali siano i punti del suo personale business plan da rispettare ovvero:

- sviluppo del settore giovanile, miglioramento delle strutture e dei mezzi a disposizione per gli allenatori e dei tesserati della cantera,

- restyling stadio e adeguamento del centro tecnico con la costruzione di nuovi campi di allenamento

- rafforzamento della rosa senza indugi come successo quest'anno

richieste tutte le adeguate garanzie in tal senso.

- progetto internazionale.

Da sottolineare inoltre che al centro del progetto tecnico Benitez ritiene fondamentale anche la figura del direttore sportivo Bigon e dell'intera area scouting per la quale il tecnico spagnolo ha speso parole di elogio in diverse occasioni. Le trattative per il rinnovo del contratto in scadenza di Mantovani, Micheli e Zunino al momento sono in un fase di stallo e non ci sono stati sviluppi significativi negli ultimi giorni. Il metodo Napoli è molto apprezzato sia in Italia che all'estero e c'è il serio rischio di perdere validi collaboratori che hanno contribuito al consolidamento del sodalizio partenopeo tra le grandi d'Europa.

Nonostante abbia ancora un anno di contratto c'è da approfondire la posizione di Bigon. Insomma siamo alle fasi iniziali dell'apertura di un possibile grande cantiere per la costruzione di un lungo progetto come auspicato da De Laurentiis. La novità assoluta è che In settimana arriverà anche Manuel Garcia Quilon che proprio ai nostri microfoni aveva lanciato più di un anno fa un segnale di apertura verso De Laurentiis. Sono convinto che se De Laurentiis mantiene le sue promesse tanto dal lato degli impianti tecnici da migliorare e se ovviamente si impegnerà ad offrirgli una rosa sempre più competitiva, Rafa non si spaventerà" clicca qui per leggere le dichiarazioni di Quilon.

Benitez - Napoli adesso sono meno lontani e se arriveranno i risultati...

 

Notizie Calcio Napoli