"Ci interessa Icardi, che ne dite?". De Laurentiis chiama Ausilio: le cifre della prima offerta ufficiale, maxi ingaggio per Maurito. Arriva la risposta dell'Inter: i dettagli

25.07.2016
07:15
Redazione

"Sì, sabato sera il Napoli ha chiamato il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio: «Ci interessa Mauro Icardi, che ne dite?». Nella mattinata di ieri, poi, blitz di De Laurentiis per incontrare l’intermediario del 23enne attaccante di Rosario: sul piatto un pesantissimo quinquennale da 6 milioni di euro a stagione più i diritti d’immagine ancora da quantificare e da suddividere. Un privilegio, quello dei diritti d’immagine, che a Napoli hanno riservato appunto solo a Higuain. Oggi Mauro arriva complessivamente a 4 milioni. L’elicottero di De Laurentiis è atterrato intorno alle 11 di ieri, nell’eliporto di Verona. Con il presidente sono scesi Andrea Chiavelli, consigliere delegato del club, e Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli. Una macchina ha poi accompagnato i tre all’appuntamento con l’intermediario che segue la trattativa all’Hotel Crowne Plaza di Verona. I contatti tra le parti continueranno anche oggi. Saranno comunque necessari più aggiornamenti, sia per quanto riguarda l’offerta a Icardi sia per quel che riguarda la proposta all’Inter. Insomma, l’assalto è comunque di quelli seri.

Intorno ai 37 milioni di euro (bonus compresi) la prima offerta a livello di cartellino: Ausilio, secondo prassi, ha preso atto e nelle prossime ore volerà negli Stati Uniti per recapitare il tutto alla proprietà cinese. A oggi, va detto, la scalata a Icardi appare però più dura di un Mortirolo nella tempesta, di certo impossibile se l’offerta dovesse rimanere sui 40 milioni. Anzi, una prima indicazione è già arrivata dal club nerazzurro: «Icardi non parte nemmeno per 60 milioni di euro».

Insomma, il progetto Suning costringerà il Napoli a un rilancio clamoroso per provare a convincere i dirigenti nerazzurri almeno a parlare di Icardi. L’impressione è che uno spiraglio possa aprirsi solo dai 65-70 milioni di euro in avanti. Per quanto riguarda il contratto del giocatore, Piero Ausilio è pronto a un rilancio importante, ma l’intenzione nerazzurra è quella di parlarne naturalmente a mercato finito, da settembre in poi. Nel frattempo, il Napoli non si farà sicuramente pregare nel proporre argomenti molto concreti per cercare di portare Maurito in azzurro"

Notizie Calcio Napoli