Comune, Simeone a CN24: "Mi aspetto che il Napoli partecipi all'asta per il Collana, sarebbe perfetto costruire lì una cantera. Non ho nulla contro De Laurentiis ma sullo stadio..."
Le parole di Nino Simeone a CalcioNapoli24 sulla questione stadio e settore giovanile
Napoli - Il consigliere comunale Nino Simeone è intervenuto a CalcioNapoli24 Live su CN24 TV:
"Il Napoli dovrebbe fare qualcosa sul settore giovanile, l’area dello stadio Collana è storicamente importante e parliamo di un’area importante che è sotto il controllo della Regione che sta già spendendo soldi per ristrutturarla. Ci sono anche pista di pattinaggio, la pista d’atletica, una piscina e tanto altro. Penso che sia perfetta per le giovanili del Napoli avere una struttura del genere. Ci sono l’uscita della metropolitana, della Tangenziale, della funicolare, c’è possibilità di raggiungere la struttura in ogni modo.
Con il Napoli c’è la possibilità di avviare un accordo per tanti anni per la struttura sportiva del Collana per il calcio giovanile del Napoli che sarebbe una grande occasione. La base d’asta è di 750mila euro ed è davvero una grande opportunità per la SSC Napoli che è in cerca di una struttura per le giovanili. Invito il club a ragionare visto che sono alla ricerca di una soluzione per l’impianto sportivo dei giovani. E’ in fase di ristrutturazione con i soldi della Regione con cui ci sono ottimi rapporti. Io non ho nulla contro De Laurentiis, ma chi vuole utilizzare in modo improprio le strutture del comune e dei napoletani.
Sullo stadio Maradona il ritardo non è nostro che lavoriamo con le organizzazioni, ma aspettiamo una proposta risolutiva del presidente De Laurentiis e del Napoli. Ognuno facesse il proprio mestiere, se il Napoli continua a rimandare valuteremo noi con l'organizzazione e il Governo, spero che il Napoli non perde anche quest'occasione e c'è tanto interesse attorno allo stadio Maradona.
Napoli è tanta roba e per questo il Governo e le organizzazioni vogliono fare di tutto per fare gli Europei anche al Maradona che non è messo poi così male come si fa credere".