CorSport - Simeone promesso sposo del Napoli: novità su formula e modalità pagamento. Firmerà un ricco quinquennale

10.08.2022
07:30
Redazione

Il Napoli sta per acquistare Giovanni Simeone dal Verona

Calciomercato Napoli - Giovanni Simeone è un promesso sposo del Napoli. L'affare tra Verona e Napoli è praticamente al rush finale con le parti che stanno mettendo a posto gli ultimi tasselli di un'operazione che si farà con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Cholito Simeone al Napoli: le cifre

Ecco cosa scrive il Corriere dello Sport:

"Perché il Napoli e Simeone si sono già detti, urlandoselo, quel sì che vale un quinquennale a 1,8 milioni a stagione ; ma ora tocca al Verona, che chiaramente ha interessi diversi - sempre poco concilianti tra chi acquista e chi vende - e comunque Setti , informato dei fatti, è persona tutta d’un pezzo che con il Napoli ha chiuso già affari, altri sono venuti meno per dettagli e di nuovi ne potrebbero germogliare: bisogna verificare le necessità dell’Hellas, soprattutto la tempistica sul conguaglio.

In teoria, perché guai buttarla sul semplicistico, ci sarebbe anche la cifra pattuita: i due milioni e mezzo che il Napoli ha ottenuto dalla cessione di Petagna al Monza verrebbero girati immediatamente come anticipo-prestito; il resto, altro dodici milioni di euro, sarebbero da riconoscere in futuro, tra una o due annualità. 

Notizie Calcio Napoli