
De Laurentiis: "Regali ai tifosi? Lavoro dalla mattina alla sera, mi sono innamorato di un centrocampista che gioca all'estero. A De Magistris e De Luca dico..."
14.07 - Termina l'intervento di Aurelio De Laurentiis: "A tutti i napoletani auguro un luminoso 2016 che possa regalare serenità alle famiglie e possa colorare d'azzurro i nostri sogni"
14.03 - "Se per settant'anni la politica ha fallito, allora i politici inizino a ragionare come le persone della strada e come il presidente, che vuole dare ricchezza alla città e alla squadra per combattere ad armi pari con i club più forti del mondo. Si devono comportare come degli imprenditori, devono abbandonare il burocratese e l'appecoramento davanti a Tizio, Caio e Sempronio. Se De Magistris e De Luca sono dei veri sindaci e presidenti di Regione, devono stare dalla parte di tutti e non di alcuni: se il bene del Napoli passa dalla privatizzazione dello stadio o dall'abbandono di procedure fallite come il project financing...bisogna fare delle trame che possano essere foriere di bene per tutti. Chiedo di avere quella vision del futuro che mi ha sempre guidato, se non hanno una visione del futuro sono cavoli amari perchè la città di Napoli e la regione falliranno".
14.01 - Il calciatore di cui mi sono innamorato e che potrebbe arrivare a giugno? "Un indizio? E' un centrocampista che non gioca in Italia, potremmo fare un gioco con i tifosi: chissà se giocando di indizio in indizio lo si indovina, sarebbe divertente"
14.00 - "La vittoria di Bergamo ha forgiato quello che è il Napoli di Sarri, la squadra ha un'anima ma ai tifosi dico che sono il cuore della nostra squadra che ci ha spinto ad andare sempre oltre. Grazie alla vostra passione e al vostro amore, non solo per il Napoli ma anche attaccamento indelebile ad una città meravigliosa ingiustamente attaccata"
13.58 - Regali ai tifosi? "Ci sto lavorando assieme a Giuntoli e Chiavelli dalla mattina alla sera, abbiamo fatto altre riunioni per esser certi di non sbagliare. Vogliamo gente che ama la città e che non abbia freni familiari, perchè una volta che mettiamo sensibilmente mano alle casse societarie non possono esserci ripensamenti: in caso di cessione non potremmo recuperare la somma se non dovessero funzionare".
13.57 - Platini? "Negli anni '90 sono stato eletto da ventisette paesi come presidente dei produttori mondiali, ne ho viste di cose nel mondo! So come vanno queste cose, la mia esperienza porta anche acqua al mulino del Napoli. Quando dico una cosa non lo faccio mai provocatoriamente"
13.54 - "Tutti quanti i miei Natali col Napoli sono stati belli e diversi tra loro, questo qui mi dà forza perchè nel calcio credo di aver capito abbastanza: ero a digiuno prima, adesso mi sento tranquillo di poter dare più certezze ai tifosi e al mondo del calcio sebbene abbia quasi sempre previsto i problemi che sono accaduti, dalla FIFA alla virtualizzazioni e il problema degli stadi. Bisognerebbe riformare le competizioni europee, altrimenti si facessero sempre i soliti campionati con le solite squadre che vincono"
13.50 - Inizia l'intervento di De Laurentiis: "La forza di non aver ceduto a queste iniziali difficoltà, e non aver ceduto nessuno dei giocatori, ci ha dato quelle certezze necessarie. Nella vita bisogna essere coscienti, capisco che il tifoso voglia tutto e subito ma noi da sei anni siamo gli unici a giocare sempre in Europa: grazie anche ai tifosi. Mi permetto di dire ai napoletani che il 2015 è stato un anno importante per la storia azzurra, siamo tornati in semifinale di Europa League ed abbiamo scalato altre posizioni nel ranking UEFA, dal 521° posto al 16°. Abbiamo cominciato la nuova stagione con un cammino lusinghiero, esaltante in Europa League ricca di primati: abbiamo iniziato una nuova avventura con Sarri che ci ha regalato intense emozioni ed una settimana da primi in classifica, che non avveniva da 25 anni. L'allenatore e la squadra hanno una solidità ed una armonia"
13.47 - Tra pochi minuti Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, interverrà in diretta a Radio Kiss Kiss Napoli.
"Ci risentiremo il 24 dicembre, voglio fare gli auguri a tutti i tifosi del Napoli e sperare che il Natale possa portare serenità". Così Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, parlava qualche giorno fa a Radio Kiss Kiss Napoli, emittente radiofonica ufficiale della società azzurra. Vi diamo il benvenuto alla diretta testuale dell'intervento del numero uno azzurro durante la trasmissione Radio Goal, in onda dalle 13.