De Laurentiis: "Lottiamo per onorare la maglia e rappresentare una città che soffre: abbiamo un grande allenatore e grandi giocatori, se si pensa 'campionato andato, ah soltanto il terzo posto' ma dove andiamo?"

21.12.2014
13:43
Redazione

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione del pranzo organizzato dall'ambasciatore italiano in Qatar Guido De Sanctis, con le dirigenze di Napoli e Juventus al completo, in vista della Supercoppa Italiana che si terrà domani: "Il modulo ci ha visti evidentemente indeboliti rispetto agli altri anni. In passato avevamo un modulo sperimentato per tanti anni e all'improvviso quando cambi modulo non puoi sempre dire 'lì prenderei quel giocatore': se uno guadagna 10 mln a stagione e l'altro 8, questi non sono da budget del Napoli. Noi abbiamo tre fasce. La forza di campionatura diventa un discorso complesso.

Per formare i campioni ci vuole pazienza, tempo e lavoro e soprattutto non sedersi mai psicologicamente pensare che domani è un altro giorno. Se uno pensa 'campionato andato, ah soltanto il terzo posto' ma dove andiamo? Queste sono balle, perchè le partite sono sempre belle.

Quelli che dicono 'ma non lottiamo più per lo scudetto'? Lottiamo per onorare la maglia e per rappresentare una città che soffre e una parte d'Italia, che non sta meglio di noi ed è ferita. In questo contesto dobbiamo andare avanti con onore e giocare in maniera supersportiva. Abbiamo un grande allenatore, dei grandi giocatori e c'è un presidente che quando le cose non vanno non gliene manda a dire, non da lontano ma direttamente, e quindi avanti tutta".

RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte : dall'inviato a Doha, Salvio Passante

Notizie Calcio Napoli