INTERVISTA DE LAURENTIIS
INTERVISTA DE LAURENTIIS

De Laurentiis attacca: "Che ci fa il Frosinone in Serie A? Non attira spettatori. Chi non è autosufficiente va espulso dal calcio. Volevo comprare tre club di Major League"

22.01.2019
07:50
Redazione

Intervista ad Aurelio De Laurentiis - Il presidente del Napoli ha rilasciato una lunga intervista al New York Times, soffermandosi a lungo sul sistema calcio

INTERVISTA A DE LAURENTIIS - Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del New York Times che ha dedicato al patron azzurro un lungo e approfondito servizio.Vi riportiamo un lungo estratto. 

INTERVISTA A DE LAURENTIIS

«Finisci primo, prendi 100 milioni di euro, per esempio, da secondo guadagni 50 milioni e così via. Ma se finisci ultimo, paghi una multa. Club come il Frosinone non attirano fan, né interessi, né emittenti nel campionato. Arrivano, non cercano di competere e tornano indietro. Se non possono competere, se finiscono per ultimi, dovrebbero pagare una multa. Non dovrebbero ricevere denaro per il fallimento. La promozione e la retrocessione sono la più grande idiozia nel calcio. Soprattutto quando anche la Uefa ha cercato di costringere i club a rispettare le regole del fair play finanziario. Le società dovrebbero essere strutturate geograficamente, in modo che possano essere autosufficienti. Se non possono sopravvivere finanziariamente, se non possono essere autosufficienti, dovrebbero essere espulse».

Napoli, De Laurentiis: "Volevo comprare tre club di Major League"

De Laurentiis ammette che per diversi anni ha cercato di aggiungere altri club al suo portafoglio; idealmente, gli sarebbe piaciuto averne uno a Londra. «Ma non abbiamo mai trovato l’occasione». 

Poi ha trasferito le sue attenzioni negli Stati Uniti, sondando la possibilità di acquistare una franchigia in crescita della Major League Soccer.

«Ho trascorso mesi a esaminare le proposte a Baltimora, Detroit e Las Vegas, ma sono stato scoraggiato dal costo di una squadra: oltre 150 milioni di dollari, più le spese di un nuovo stadio».

TUTTE LE ULTIME NEWS DI CALCIOMERCATO

intervista de laurentiis

Notizie Calcio Napoli