Marek Hamsik al MANN con la sua maglia celebrativa esposta
Marek Hamsik al MANN con la sua maglia celebrativa esposta

Hamsik al MANN: "La maglia dei 116 gol poi me la riprendo, ma c'è spazio in bacheca per altre coppe. Verdi? Domenica ci penserà il San Paolo" [FOTOGALLERY & VIDEO CN24]

23.01.2018
11:57
Redazione

La maglia celebrativa di Marek Hamsik dei suoi 116 gol in azzurro sarà esposta al MANN di Napoli. Il capitano si è iscritto ufficialmente nella storia partenopea. Di seguito le sue dichiarazioni ai media presenti.

MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI NAPOLI - Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale dell'evento che ha coinvolto Marek Hamsik, capitano del Napoli. Ha esposto la maglia celebrativa dei 116 gol all'interno della strutturà che la sopiterà. 

Hamsik è così diventato il marcatore più prolifico della storia del Napoli. Le sue dichiarazioni con foto e video della visita del numero 17 all'interno del Museo dove è presente la mostra della storia del club partenopeo.

Ore 11.10 - L'head of operations sales and marketing SSC Napoli, Alessandro Formisano, è appena giunto al museo.

11.20 - Marek Hamsik appena arrivato al MANN in auto accolto ovviamente da tifosi e giornalisti presenti. 

11.24 - Il capitano si intrattiene con qualche tifoso e firma un autografo ad un bambino presente. Hamsik si sofferma a guardare la maglia di Diego Armando Maradona con i vari sponsor Buitoni e Mars diventati storici. 

11.25 - Ora inizia il giro all'interno del museo tra maglie storiche e foto di repertorio della storia dell'SSC Napoli. 

11.36 - Hamsik si fa immortalare con la maglia dei 116 gol appena esposta in bacheca al museo.

11.42 - LE DICHIARAZIONI DI HAMSIK

"Ancora non mi sono reso conto di aver superato Maradona. Me lo dicono tutti, è una cosa bellissima essere nella storia del Napoli. Ho lasciato la maglia, ma sarà qui fino a fine febbraio, poi me la riprendo (ride ndr). 

C’è spazio per altre coppe in bacheca? Certo, per quelle c’è sempre spazio.

Non so cosa farà la società, la rosa è ampia e quelli che sono stati chiamati in causa hanno fatto davvero molto bene. Ma la squadra è pronta ad affrontare la stagione fino alla fine, l’abbiamo visto già a Bergamo.

Prossime quattro un mini ciclo: è il momento di accellerare, vogliamo fare bene davanti al nostro pubblico, domenica ne verranno altri 50mila. Non vediamo l’ora di scendere in campo per ribadire il nostro primo posto. 

A Verdi dirai qualcosa domenica? Ci penserà il San Paolo.

Ritorno al gol di Mertens: è stato fondamentale, ma non ha sofferto l’astinenza, ha fatto tanti assist.  E' sicuramente una cosa positiva tornare al gol, ha segnato e ora ci darà una grossa mano". 

11.45 - HAMSIK PARLA IN MIXED

Marek Hamsik, capitano del Napoli, ha parlato ai microfoni di CalcioNapoli24.it e ai media al termine dell'evento al MANN in cui il capitano ha consegnato la storica maglia del sorpasso a Maradona nella classifica dei cannonieri di tutti i tempi con la maglia azzurra. Ecco le sue dichiarazioni evidenziate da CalcioNapoli24.it:

"Hamsik nella leggenda dopo 10 anni, come sono cambiato e che effetto fa questa maglia? Fa molto effetto esporla qui, ho passato 10 anni qui e sono contento di essere riuscito a fare tanti gol da centrocampista. E' molto bello, sono contento di far parte della storia del Napoli e di questa mostra.

Superare Maradona? Ancora non me ne rendo conto del tutto, la gente me lo ricorda ma io nella mia testa ancora non me ne rendo conto! Ci penserò quando finirò la carriera, adesso ci sono troppe partite e impegni per noi: non posso distrarmi, penso al Bologna e alla gara di domenica.

Scudetto? Il pensiero c'è tantissimo, perchè ormai dopo più di 20 giornate siamo là a combattere per arrivare fino alla fine. Ci dobbiamo credere, ce l'ha in testa tutto il gruppo. Ci aspettano gare sulla carta facili, ma su campi difficili: dobbiamo lottare con la testa bassa e vincere quanto più possibile.

Gol a cui sono legato? Sono stati tanti importanti e belli, quelli che portano trofei si ricordano di più: forse quello in Coppa Italia con la Juve!

Prossime gare? Vogliamo sfruttare la gara al San Paolo e vincere sempre, davanti ai nostri tifosi vogliamo battere il Bologna: la gara più vicina è sempre la più importante".

12. 00 - L'evento è terminato. Marek Hamsik lascia il MANN, all'esterno del quale si crea una ressa di tifosi che vogliono salutare il capitano del Napoli. 

In allegato immagini e video esclusivi dell'evento

Fonte : dal nostro inviato, Marco Lombardi
FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli