RILEGGI DIRETTA - Torino-Napoli 1-3 (4', 59' Insigne, 20' Verdi, 51' rig. Belotti): trionfo Napoli sui granata, Insigne sugli scudi!
Torino-Napoli si affrontano nella quinta giornata di campionato. Potrete seguire l'evento in diretta streaming su Calcio Napoli 24 e sul canale 296 del digitale terrestre: live streaming, pagelle, interviste e conferenze stampa
Potrete seguire tutto l'evento in diretta su Calcio Napoli 24. Si comincia subito di primo mattino, con un ampio pre-partita, aggiornamenti da Torino, l'anteprima delle formazioni e le interviste pre-gara dei protagonisti. Si proseguirà con la diretta testuale del match e, a seguire, corposo post-partita con tutte le interviste dei giocatori, le conferenze stampa post-gara degli allenatori, i commenti degli opinionisti, le pagelle, la fotogallery e i video. Tutto in diretta streaming su CalcioNapoli24.it e CalcioNapoli24Tv, canale 296 del Digitale Terrestre, la prima tv sul Napoli calcio.
14.30' - Finisce la partita, grande successo per gli azzurri che dunque trovano la quarta vittoria in campionato grazie alla doppietta di Lorenzo Insigne ed alla rete di Simone Verdi. Ottima prestazione offerta dalla squadra di Ancelotti, che manda un ulteriore segnale a tutta la Serie A.
92' - Grande chance per Allan, che in area di rigore ha controllato il pallone e calciato sul primo palo: Sirigu c'è, ma palla che si spegne sul fondo senza alcuna deviazione.
90' - Concessi cinque minuti di recupero.
88' - Altro tentativo dai trenta metri per Marek Hamsik, ma stavolta il suo sinistro è stato bloccato senza troppi affanni da Sirigu.
87' - Terzo ed ultimo cambio per Mazzarri: Edera prende il posto di Baselli.
85' - Ancora pericoloso il Napoli in contropiede, ma Hamsik ha sciupato tutto ciabattando il tiro.
82' - Napoli in totale controllo della partita! Nel frattempo, Callejon fermato per posizione irregolare.
80' - Ritmi bassi dopo il 3-1, con il Torino che dà l'impressione di aver smesso di crederci.
77' - Altro cambio per il Torino: Parigini prende il posto di Aina.
74' - Alza bandiera bianca Luperto: dentro Maksimovic, che agirà da terzino destro con Hysaj che si sposta dall'altra parte. Fischi per il serbo dai suoi ex tifosi.
71' - Problemi per Luperto dopo la chiusura di prima su Zaza: in preallarme Mario Rui. Nel frattempo, concluso il cooling break.
69' - Cooling break anche nel secondo tempo.
67' - Chiusura pazzesca di Luperto, che ha anticipato Zaza sventando un pericolo enorme!
66' - Adesso la partita va avanti a ritmi più blandi.
61' - Cambio per il Torino: Soriano prende il posto di Meite.
59' - GOOOOOOOOOOOOOOAL! Ancora Lorenzo Insigne, che ha raccolto la respinta del palo sul tiro di Callejon ed ha calciato a botta sicura! Partita adesso in cassaforte! Nel frattempo dentro Allan per Rog.
56' - Situazione insidiosa adesso per il Napoli, con Albiol e Koulibaly che, già ammoniti, dovranno vedersela con Zaza e Belotti.
54' - Finisce qui la partita di Simone Verdi, autore del gol del momentaneo 2-0: dentro Zielinski
52' - Fallo di Albiol su Belotti che gli costa il giallo!
51' - Sul dischetto Andrea Belotti: è gol e 2-1 per il Torino.
50' - Intervento ingenuo di Luperto ai danni di Berenguer: è rigore!
48' - Inizia a riscaldarsi la batteria dei centrocampisti in panchina: è probabile che il primo cambio per Ancelotti arriverà proprio in quel reparto.
46' - Buon avvio per il Torino, ma Zaza, da ottima posizione, ha allargato malissimo per Aina.
13.40 - Inizia la ripresa!
13.23 - Finisce il primo tempo. Fischi per il Torino, che rientra negli spogliatoi meritatamente sotto per 2-0. Ottimi 45 minuti di gioco per il Napoli, che, portatosi in vantaggio grazie alle reti di Insigne e Verdi, nella seconda metà della prima frazione di gioco si è limitato a gestire il vantaggio concedendo, di fatto, solo una occasione nel finale ai granata.
47' - Sponda di Zaza per l'accorrente Rincon, ma il venezuelano, da ottima posizione, ha calciato altissimo!
46' - Due minuti di recupero.
45' - Pressing scriteriato di Hysaj, che ha iniziato ad inseguire, di fatto, il pallone lasciando completamente sguarnita la sua zona di competenza.
42' - Attimi di tensione in campo, con Izzo che, per proteggere palla, ha colpito con una gomitata Callejon: fallo e ammonizione per il difensore!
40' - Il Toro sta guadagnando campo, con il pressing del Napoli che si sta facendo meno efficace.
37' - Fallo di Rog su Zaza con una vistosa trattenuta: giallo inevitabile per lui.
36' - Molto attento Luperto, che fino a questo momento è stato quasi impeccabile.
33' - Rischio inutile di Ospina, che in area di rigore ha dribblato Zaza! Per sua fortuna, la giocata è riuscita ed ha poi rinviato.
31' - In difficoltà Luperto contro Berenguer! Insidioso il Toro, con Albiol bravo a deviare la botta di Baselli. Nel frattempo, giallo per Rincon.
29' - Si riprende in questo istante.
28' - E' tempo di cooling break.
27' - Pericoloso Berenguer, che ha superato Insigne e poi, raccolto lo scarico di Meitè, ha calciato di destro. Attento a murare la conclusione dello spagnolo Koulibaly.
25' - Proteste del Napoli per una trattenuta di N'Koulou su Mertens: nessuna scorrettezza, però, dell'ex Marsiglia, chiamata giusta del direttore di gara.
22' - Pronta la risposta del Torino, ma Ospina risponde "presente" sulla conclusione di Zaza.
20' - GOOOOOOOOOOOOOOAL! Giocata da urlo del Napoli, con Mertens che ha chiuso un triangolo con Verdi offrendogli di sinistro un pallone perfetto calciato in maniera altrettanto perfetta dall'ex Bologna! Palla in buca e niente da fare per Sirigu.
19' - Altro grandissimo scambio tra i giocatori offensivi del Napoli, con Insigne che ha cercato il pallonetto. Pallone di poco a lato.
17' - Scambio spaziale tra Insigne e Hamsik, con il talento di Frattamaggiore che, chiuso il triangolo, ha cercato d'esterno Rog sul secondo palo. Buona chiusura di Aina.
15' - Clamorosa palla gol per il Napoli, con Koulibaly che, su cross di Albiol, ha impattato di testa tutto solo ma ha trovato sulla strada del gol un ottimo intervento di Sirigu!
15' - Dopo il 25' ci sarà il cooling break a causa delle temperature troppo alte.
13' - Ha provato l'eurogol Mertens con un pallonetto dai trenta metri sfruttando la posizione fuori dai pali di Sirigu. Palla troppo alta.
12' - Molto bene Lorenzo Insigne, coinvolto in ogni azione offensiva del Napoli e vero faro di questa squadra.
10' - Altra gran palla di Mertens che, servito da Hamsik, ha cercato sul secondo palo Insigne. Chiusura pericolosissima di Izzo, che ha anticipato Sirigu e sfiorato un clamoroso autogol!
8' - Grandissima azione di Mertens, che si è liberato di un difensore ed ha dato un assist perfetto per Verdi! Gran chiusura di Izzo, che ha murato la botta dell'ex Bologna!
6' - Ci prova a reagire il Toro, ma al momento la difesa del Napoli tiene bene.
4' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAL! Insigne! Gran botta sotto l'incrocio del talento azzurro, che ha sfruttato una carambola generatasi dopo un cross di Luperto ed ha calciato una botta di destro sotto la traversa! Niente da fare per Sirigu.
3' - Ci prova ora il Napoli, che sta guadagnando terreno negli ultimi istanti.
1' - Buon approccio alla partita da parte del Torino, che si è subito riversato nella metà campo azzurra.
12.35 - Si parte! Il primo possesso è per il Torino.
12.32 - Le squadre sono sul terreno di gioco.
12.28 - Le due squadre sono ora nel tunnel degli spogliatoi: a breve ci sarà l'avvio delle ostilità.
12.19 - Anche il Toro negli spogliatoi, ancora dieci minuti circa al fischio d'inizio
12.15 - Il Napoli fa rientro negli spogliatoi
12.01 - Anche la squadra di Mazzarri prosegue nelle fasi di riscaldamento
11.58 - Il Napoli è in campo per le fasi di riscaldamento
11.50 - In campo anche i portieri del Torino per il riscaldamento
11.40 - Ospina e i portieri azzurri in campo per il riscaldamento
11.30 - Squadre arrivate allo stadio Olimpico Grande Torino
11.25 - Ancelotti trova il tempo di firmare autografi prima di salire sul bus! [VIDEO]
11.17 - Le formazioni ufficiali:
TORINO (3-5-2) - Sirigu, Izzo, N'Koulou, Moretti, Aina, Meité, Rincon, Baselli, Berenguer, Zaza, Belotti. A disp. Ichazo, Rosati, Bremer, Djidji, Lukic, Soriano, Parigini, Damascan, Edera. All. Mazzarri
NAPOLI (4-4-2) - Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Luperto; Callejon, Rog, Hamsik, Verdi; Mertens, Insigne. A disp. Karnezis, D’Andrea, Maksimovic, Malcuit, Mario Rui, Fabian, Allan, Diawara, Zielinski, Milik. All. Ancelotti
11.09 - Questi gli undici che dovrebbero scendere in campo. Il collega Carlo Alvino anticipa le scelte ufficiali: Ospina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Luperto, Callejon, Rog, Hamsik, Verdi, Insigne, Mertens
11.08 - Squadre attese allo stadio Olimpico Grande Torino
Le probabili formazioni a poche ore dal match:
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; Ola Aina, Meite, Rincon, Baselli, Berenguer; Zaza, Belotti.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Rog, Hamsik, Zielinski; Insigne, Mertens, Callejon.
Per la quinta giornata del campionato di Serie A si affrontano Torino e Napoli. Le squadre scenderanno in campo domenica, oggi, 23 settembre 2018 alle ore 12:30, allo stadio Olimpico Grande Torino di via Filadelfia. Gli azzurri tornano in trasferta dopo la vittoria casalinga sulla Fiorentina, e di ritorno dalla trasferta europea di Belgrado.
CorSport - Ounas in tre giorni sarà recuperato e sarà disponibile per Napoli-Parma
Potrete seguire tutto l'evento in diretta su Calcio Napoli 24. Si comincia subito di primo mattino, con un ampio pre-partita, aggiornamenti da Torino, l'anteprima delle formazioni e le interviste pre-gara dei protagonisti. Si proseguirà con la diretta testuale del match e, a seguire, corposo post-partita con tutte le interviste dei giocatori, le conferenze stampa post-gara degli allenatori, i commenti degli opinionisti, le pagelle, la fotogallery e i video. Tutto in diretta streaming su CalcioNapoli24.it e CalcioNapoli24Tv, canale 296 del Digitale Terrestre, la prima tv sul Napoli calcio.
Torino-Napoli, i biglietti
I biglietti del settore ospiti sono in vendita al prezzo di 25 € (10 euro per gli Under 16). Tuttavia, sono presenti alcune limitazioni di vendita: in particolare, è sancito il divieto di vendita per tutti i residenti a Napoli e provincia. Non è invece necessario possedere la fidelity card.
Torino-Napoli, aggiornamenti in tempo reale
- Le ultime notizie sul Torino: diversi calciatori infortunati potrebbero saltare la sfida con il Napoli
- Le ultime notizie sul Napoli: la probabile formazione di Ancelotti secondo il Corriere dello Sport - Stadio
- Le designazioni arbitrali di Torino-Napoli
- Torino - Napoli, saranno più di 1.000 i tifosi partenopei sugli spalti
- Torino - Napoli si va verso il tutto esaurito, sold out anche il settore ospiti
- Trasferta a Torino, Napoli subito in aereo domenica pomeriggio: si rientra a Castel Volturno per il Parma
- Tantissimi tifosi napoletani abbracciano la squadra a Torino: i dettagli
Torino-Napoli, le ultime sulle formazioni
- Sky - torino-Napoli, idea Milik-Mertens in attacco: Insigne potrebbe riposare
- Torino-Napoli, le probabili formazioni di Gazzetta: 4 ballottaggi per Ancelotti che riconferma il 4-4-2 [GRAFICO]
- torino, che guaio per Mazzarri: 3 titolarissimi saltano la sfida contro il Napoli
- Allan è stanco, contro il torino Ancelotti starebbe pensando ad un tandem inedito!
- Ancelotti conferma il 4-4-2, con il Torino un cambio rispetto alla Stella Rossa [GRAFICO FORMAZIONE]
- Gazzetta: due ballottaggi dal primo minuto per Ancelotti, Verdi torna titolare. Le formazioni
Torino-Napoli, le dichiarazioni
- Torino, Nkoulou: "Napoli? Sono forti, ma preferisco incontrarli adesso che non stanno ancora al top della condizione"
- Izzo sfida il suo Napoli: "Al torino per Mazzarri, quando ero ragazzino mi comprò lui le scarpe da calcio"
- Torino, Ola Aina a La Stampa: "Napoli? Mi aspetto una bella prestazione da parte di tutti, spero in una vittoria"
- Torino, alle ore 15 la conferenza stampa di Walter Mazzarri
- Torino, il procuratore di Aina: "Mazzarri lo ha voluto a tutti i costi. Match contro il Napoli? Il Toro ce la metterà tutta"
Napoli-Torino, le conferenze stampa
- Torino, la conferenza stampa di Walter Mazzarri
- Napoli, non ci sarà la conferenza stampa di Carlo Ancelotti