Ancelotti in conferenza stampa post Udinese-Napoli
Ancelotti in conferenza stampa post Udinese-Napoli

Ancelotti in conferenza: "Fastidio muscolare per Verdi, c'erano problemi già al riscaldamento. Juve? Il sogno ce l'abbiamo tutti, ma facciamo la corsa su noi stessi" [VIDEO]

20.10.2018
23:00
Redazione

Carlo Ancelotti parla nel post partita di Udinese-Napoli. Dalla sala conferenza della Dacia Arena, il tecnico commenta la prestazione della squadra al ritorno dalla

DACIA ARENA (UD) - Il Napoli riapre proprio come aveva chiuso: vincendo. Udinese travolta 3-0, nonostante una serata non proprio ispiratissima e tutti gli imprevisti del caso non certo favorevoli per gli azzurri. Tuttavia arriva una vittoria sofferta ma rotonda, un altro segnale importante da parte della squadra di Carlo Ancelotti che torna a -4 dalla vetta. Il tecnico ne ha parlato in conferenza stampa nel post partita. 

Si parte da Simone Verdi, uscito infortunato dopo pochi minuti: "Ha avuto un fastidio muscolare nel riscaldamento, voleva cominciare per vedere come andava ma dopo pochi minuti ha sentito un po' di fastidio e abbiamo deciso di cambiarlo"

Il tecnico sottolinea poi la prestazione di Dries Mertens: "Mi è piaciuto molto soprattutto nel momento di difficoltà della squadra, ha lavorato tanto in fase difensiva. Il suo atteggiamento è stato molto positivo per la squadra, poi è stato cinico al momento del rigore". 

La piazza di Napoli continua ad avere un sogno. Quando gli viene chiesto se vale lo stesso per la squadra, il mister risponde così: "Ce l'abbiamo tutti, è molto bello vedere soprattutto in trasferta così tanti tifosi del Napoli. Questo sicuramente rende i giocatori molto più carichi" 

Apparentemente, gli approcci non sono più un problema come a inizio stagione: "Dopo un avvio stentato, ora abbiamo iniziato a mettere intensità negli inizi. La squadra ora è più reattiva e convinta e ciò ci dà dei vantaggi". 

Esultanza particolare del tecnico al goal finale di Marko Rog: "E' stato accolto con piacere perché con quella rete l'abbiamo chiusa, c'è stata così una felicità collettiva". 

Intanto è un Napoli che scende in campo con cattiveria: "E' stata una gara combattuta. Noi cerchiamo di essere aggressivi ma non fallosi, lo stesso ha fatto l'Udinese. Loro hanno giocato con grande intensità nella seconda parte e quando ciò succede, capita che ci siano scontri un po' rudi". 

Il risultato della Juventus ha inciso sull'umore? Mister Ancelotti replica così: "Volevamo vincerla per continuare il nostro cammino: avevamo chiuso bene prima della sosta e volevamo riaprire allo stesso modo. Non abbiamo avuto tanto tempo per prepararla, in questo momento non facciamo la corsa su nessuno ma pensiamo a migliorare e alla prossima partita". 

Fonte : dal nostro inviato alla Dacia Arena, Pasquale Cacciola
Notizie Calcio Napoli