Udinese, Velazquez: "Primo goal del Napoli assurdo. Tre grandi chance nella ripresa, potevamo pareggiare. Differenza con la Juve? Con loro impossibile vincere"

20.10.2018
23:15
Redazione

Julio Velazquez commenta Udinese-Napoli. Dalla sala stampa della Dacia Arena, il tecnico argentino si esprime sulla prestazione dei suoi al rientro dalla pausa

DACIA ARENA (UD) - Julio Velazquez commenta Udinese-Napoli. Dalla sala stampa della Dacia Arena, il tecnico argentino si è espresso sulla gara dei suoi al rientro dalla pausa per le nazionali. Prestazione in fondo non così negativa, ma il risultato è pesante ed è il quarto passo falso consecutivo in casa.  

Rifarebbe la scelta cambiare modulo, passando a sorpresa con la difesa a tre? L'allenatore ne parla così: "Non siamo entrati bene in partita, non mi sono piaciuto i primi 10-15 minuti. Gli abbiamo semplicato la vita, prendendo il primo goal in modo assurdo. Dopo siamo migliorati, nell'intervallo abbiamo avuto tre chances importanti per segnare. La seconda parte mi è piaciuta. Se vediamo solo il risultato, è chiaro che è andato tutto male. Ma non possiamo dire lo stesso vedendo la partita. Il loro raddoppio è arrivato attorno al minuto 80, abbiamo avuto le occasioni per pareggiare. I giocatori mi sono piaciuti in questo schieramento tattico". 

Differenza tra Juventus e Napoli: "Con i bianconeri era impossibile fare punti. Con gli altri sì, ma con loro no. Oggi abbiamo giocato meglio rispetto al match contro i bianconeri. Il Napoli è molto forte, ha una rosa forte e grande tecnico. Vediamo". 

Tornando sul match, troppi errori in ripartenza: "L'errore non è il modulo, sono piuttosto le dinamiche del match che incidono. Facciamo tutti bene o tutti male, le colpe non ricadono sui singoli. Io sono sereno e tranquillo, serve mentalità e dobbiamo fare punti. Mi dispiace per i ragazzi e la piazza, perché non è facile vedere questi risultati con una tifoseria così spettacolare come la nostra. Dobbiamo però essere tranquilli, l'importante è arrivare bene a fine novembre quando avremo un calendario più alla portata. Resto positivo". 

Fonte : dal nostro inviato alla Dacia Arena, Pasquale Cacciola
Notizie Calcio Napoli