Empoli-Napoli, probabili formazioni: ballottaggio sugli esterni, c'è una sorpresa in attacco! Attenzione al duo Caputo-Farias

02.04.2019
21:00
Simone Guadagno

Empoli-Napoli, probabili formazioni. Domani, allo stadio Castellani di Empoli, alle ore 19, Andreazzoli si troverà di fronte Ancelotti per la trentesima giornata di Serie A.

Empoli-Napoli, probabili formazioni - Trentesima giornata di Serie A, match di ritorno allo stadio Carlo Castellani di Empoli. Il Napoli di Carlo Ancelotti affronterà l'Empoli di Aurelio Andreazzoli dopo il roboante 1-4 ai danni della Roma di Claudio Ranieri. Probabile turnover parziale per il tecnico azzurro che darà spazio a chi ha giocato meno visto il turno infrasettimanale e i prossimi impegni di campionato ed Europa League, rispettivamente contro Genoa ed Arsenal. Sorpresa tra i convocati di mister Ancelotti: presenti in lista anche tre Primavera. D'Andrea, Zedazka e Gaetano, infatti, sono stati aggiunti alla lista degli uomini che potrebbero scendere in campo contro la squadra toscana.

  • Arbitrerà il match il Sig. Doveri di Roma.

COME CI ARRIVA IL NAPOLI - Gli azzurri sono carichi dopo la netta vittoria contro la Roma di domenica scorsa. I ragazzi di Ancelotti ruoteranno come di consueto accade. Torna arruolabile Piotr Zielinski dopo la squalifica scontata contro i giallorossi. Disponibili, nonostante qualche piccolo problemino fisico, anche Dries Mertens ed Elseid Hysaj: i due, con ogni probabilità, siederanno in panchina al Castellani. Restano fuori dalla lista dei 21 Lorenzo Insigne e David Ospina. In difesa possibile turno di riposo per Nikola Maksimovic: potrebbe occupare quella mattonella di gioco Sebastiano Luperto. Ancelotti cambia anche in attacco: accanto all'inamovibile Arek Milik, il tecnico potrebbe schierare Adam Ounas. Ballottaggio suglie esterni: Simone Verdi e Amin Younes si contengono una maglia da titolare sulla sinistra.

COME CI ARRIVA L'EMPOLI - I toscani, nonostante la sconfitta nell'ultimo turno, sono riusciti a subire un solo gol dalla Juventus. La squadra di Aurelio Andreazzoli ha mostrato carattere contro la compagine di Massimiliano Allegri nonostante sia uscita sconfitta dall'Allianz Stadium

. La vittoria nello scontro diretto contro il Frosinone dello scorso 17 marzo aveva infuso sicurezza negli animi dei toscani ma il passo falso di sabato ha riportato i toscani al diciottesimo posto in classifica, in piena zona retrocessione. Polvani, Mchelidze, La Gumina, Diks e Rasmussen non saranno a disposizione a causa di problemi fisici. Silvestre torna dalla squalifica ed è in lizza per una maglia da titolare con Veseli e Maietta, Dell'Orco è certo di un posto in campo dal primo minuto. Pasqual e Pajac sono in ballottaggio sull'esterno; attacco affidato al duo Caputo-Farias.

Empoli-Napoli, i convocati 

  • NAPOLI - Meret, Karnezis, D'Andrea, Malcuit, Koulibaly, Hysaj, Luperto, Maksimovic, Mario Rui, Zedadka, Allan, Zielinski, Fabian Ruiz, Verdi, Callejon, Ounas, Mertens, Younes, Milik, Gaetano.
  • EMPOLI - Dragowski, Perucchini, Provedel, Antonelli, Dell'Orco, Di Lorenzo, Maietta, Nikolaou, Pajac, Pasqual, Silvestre, Veseli, Belardinelli, Bennacer, Brighi, Capezzi, Krunic, Ricci, Traorè, Ucan, Caputo, Farias, Oberlin.

Probabili formazioni Empoli-Napoli

  • NAPOLI (4-4-2) - Meret; Malcuit, Luperto, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Zielinski, Verdi; Milik, Ounas. All.: Ancelotti.
  • EMPOLI (3-5-2) - Dragowski; Maietta, Silvestre, Dell'Orco; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Traorè, Pajac; Farias, Caputo. All.: Andreazzoli.

Empoli-Napoli, la conferenza di Andreazzoli

di Simone Guadagno - Twitter: @SimoneGuadagnoo

Notizie Calcio Napoli