ESCLUSIVA - Benitez-Real Madrid: ecco cosa filtra dalla Spagna, uno storico dirigente cerca di dissuadere Perez

20.05.2015
18:45
Alessandro Marrazzo

di Alessandro Marrazzo (Twitter: AleMarrazzo1981)

Ultime voci di mercato hanno parlato di un Benitez che ha chiesto tempo al West Ham dopo aver ricevuto una proposta dal Real Madrid. CalcioNapoli24 ha voluto approfondire l'argomento contattando fonti molto vicine al club spagnolo: nonostante Rafa sia cresciuto come tecnico nelle giovanili del Real Madrid, squadra di cui si è sempre proclamato tifoso, sembra che la separazione tra il tecnico azzurro e i 'Blancos' sia stata traumatica e consequenziale ad una serie di dissidi. Rafa, infatti, faceva parte di un corpo tecnico che non vedeva di buon occhio l'allora DS del Real, Jorge Valdano, ed in seguito a discussioni tra i due Benitez lasciò Madrid. Da allora tra l'allenatore, Valdano e Florentino Perez i rapporti si sono notevolmente raffreddati.

Anche se Valdano non ricopre più la carica di dirigente, l'argentino continua ad essere amico e fedele consigliere del presidente Florentino Perez e la cosa escluderebbe, ipoteticamente, un possibile ritorno di Benitez sulla panchina delle 'merengues': Valdano starebbe proponendo altri pretendenti come Jurgen Klopp e Jorge Jesus. Lo stesso Valdano lasciò l'incarico dopo una lite con Mourinho, e non ebbe parole molto carine nei confronti sia del portoghese che di Rafa. In una intervista piuttosto recente ha dichiarato: "Benitez e Mourinho hanno due cose in comune: Sono sempre insoddisfatti nella loro continua caccia alla gloria e vogliono sempre avere tutto sotto controllo e non vogliono allenare giocatori veramente talentuosi, preferendo lavorare con gente che di talento non ne ha per potersi vantare di averli cresciuti e lanciati nel mondo del calcio". 

Manuel Garcia Quilon, super agente di Rafa Benitez, sostenne però il contrario ai nostri microfoni più di un anno fa quando dichiarò: "Rafa ha già avuto per ben due anni consecutivi la possibilità di allenare il Real Madrid. Cinque anni fa ricevemmo una proposta molto importante dai blancos, così come anche l'anno precedente. Per convincerlo ad accettare l'offerta, si mosse in prima persona Florentino Perez". (Clicca qui per leggere l'intervista)

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli