ESCLUSIVA - Il Napoli ha preso Koulibaly, trattativa chiusa 20 giorni fa: affare in stile Fernandez, ecco quando potrebbe arrivare l'ufficialità

15.04.2014
22:25
Redazione CalcioNapoli24

Bigon ci aveva provato già a gennaio: Kalidou Koulibaly, come rivelato in esclusiva assoluta da Calcionapoli24 (clicca qui per leggere), è stato vicinissimo a vestire la maglia del Napoli già nelle ultime battute del calciomercato invernale. Il direttore sportivo non riuscì nell'impresa anche perchè i tempi erano strettissimi ed era praticamente impossibile espletare tutte le pratiche dettate dal regolamento e dalla burocrazia. Allo stesso tempo, però, il diesse azzurro fu lesto e abile a strappare una promessa alla dirigenza del Genk. "Ne riparleremo presto". E così è stato. Appuntamento fissato a fine stagione. Ma solo per mettere la firma sul contratto. Si, proprio così. Il Napoli ha già acquistato Koulibaly e la trattativa per il colosso franco-senegalese è stata chiusa 20 giorni fa. Il forte difensore centrale classe '91 è praticamente un nuovo difensore del Napoli e lo stesso De Laurentiis avrebbe confidato ad alcuni addetti ai lavori di aver messo a segno il primo colpo.

DETTAGLI DELL'AFFARE E RETROSCENA - Si tratta di un'operazione in stile Fernandez: costo del cartellino intorno ai tra i 4-5 milioni di euro; Benitez aveva dato il suo placet già a gennaio ma in realtà lo scouting del Napoli lo seguiva già da 3 anni, ovvero quando il giovanissimo Koulibaly, nonostante l'età, strappava la fascia di capitano tra le fila del Metz. Il Napoli ha deciso di affondare il colpo decisivo dopo averlo visionato più volte nella Jupiler League belga in corso. L'annuncio dell'affare dovrebbe arrivare con ogni probabilità subito dopo la finale di coppa Italia (che si giocherà il prossimo 3 maggio allo stadio Olimpico di Roma). Nelle gerarchie di Benitez il francese dovrebbe prendere il posto del partente Miguel Angel Britos. La durata del contratto è quinquennale.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli