ESCLUSIVA - "Vai a Napoli, convinci le parti!". Il siparietto casa con Valdifiori e quel gesto raro per vestire l'azzurro: Jonis racconta la storia di suo cugino Elseid
di Bruno Galvan (twitter:@BrunoGalvan85) e Claudio Russo (twitter: @claudioruss)
"Mi sono innamorato di Napoli. Voi e noi albanesi siamo molto simili nel modo d'essere". A dire questa frase non è uno qualunque, ma Jonis il cugino del terzino del Napoli Elseid Hysaj. Il nostro racconto parte dal Bar Elsi che sorge a Firenze ed è gestito dalla famiglia dell'azzurro. Jonis e Elseid sono cresciuti insieme e condividono tutto anche ora come ai vecchi tempi. "Ricordo quando lo accompagnavo in motorino dall'altra parte di Firenze per farlo allenare" dice Jonis che non nasconde un pizzico d'emozione nel raccontare la storia della famiglia Hysaj. L'ascesa di Elseid è stata ricca di sacrifici e tanta umiltà.
Quando il Napoli si fece avanti per l'ex terzino dell'Empoli fu una sorpresa. Al di là che l'interessamento era datato da tempo, quando Elseid stava per firmare con il club di De Laurentiis, Jonis disse a suo cugino: "Firma per il Napoli, è un'occasione unica!". Hysaj per vestire la maglia azzurra ha rinunciato ai diritti d'immagine e quindi ad una fetta importante di denaro. Quando la prima volta è entrato allo stadio San Paolo non ha nascosto ad amici eparenti che gli tremavano le gambe, una sensazione di pochi minuti perchè poi le questioni di campo lasciano poco spazio ai sentimenti.
Ecco il video del racconto completo di Jonis in esclusiva a CalcioNapoli24